Allarme Kvaratskhelia in casa Napoli: l’effetto domino strappa il talentuoso georgiano ad Antonio Conte. Ecco tutti i dettagli
Più che per i grandi colpi l’attuale finestra di calciomercato si sta segnalando per i grandi ammutinamenti. In casa della Juventus continua a tenere banco il caso Chiesa. Il 7 bianconero, fuori dal progetto tecnico di Thiago Motta, rifiuta ogni proposta che gli arriva per fare le valigie e levare le tende.
Il sospetto che serpeggia ai piani alti della Continassa è che l’ex voglia andare a scadenza, il prossimo 30 giugno, per poi convolare a nozze con la ‘Beneamata’, alias l’Inter. Stessa situazione all’Atalanta dove Teun Koopmeiners, promessosi alla ‘Vecchia Signora’, rifiuta di allenarsi e di giocare tanto che lo stesso tecnico orobico, Gian Piero Gasperini, ha rivelato di aver avuto un duro confronto con il centrocampista olandese proprio per la sua scarsa professionalità.
Acque più tranquille nel Golfo di Napoli anche se il fuoco cova sotto la cenere: infatti, l’effetto domino potrebbe privare il tecnico azzurro Antonio Conte del talento cristallino del georgiano Khvicha Kvaratskhelia.
Napoli, il Manchester City mette nel mirino Kvaratskhelia
Mancano pochi giorni al fischio d’inizio della stagione 2024-25 in cui il Napoli punta a riscattare il deludente decimo posto della scorsa annata. Obiettivo che il club azzurro rischia di dover provare a centrare senza il contributo delle due stelle del terzo scudetto.
Non solo Osimhen, infatti, per il quale si attende solo l’offerta congrua per lasciarlo partire, ma anche Kvaratskhelia potrebbe dire addio. Il Manchester City ha appena ceduto all’Atletico Madrid per quasi 100 milioni di euro Julian Alvarez. I Citizens, quindi, hanno la necessità di sostituire l’argentino campione del mondo in Qatar con una stella di pari grandezza.
Ebbene, nella rosa dei papabili, tra i vari Eberichi Eze e Rodrygo Goes, figura anche il 77 azzurro, un’opzione che rimasta negli ultimi tempi sullo sfondo ma che non è mai tramontata. Tuttavia, c’è il solito ostacolo quando c’è di mezzo il patron azzurro: i soldi. I Citizens, infatti, valutano troppo esosa la richiesta del Napoli di oltre 100 milioni di euro per il via libera alla cessione di Kvara che piace molto a Guardiola, ragion per cui il Manchester City farà comunque un tentativo per ingaggiarlo.
D’altra parte, il 23enne georgiano pur nel naufragio azzurro della passata stagione è riuscito a mettere a referto 11 gol e 9 assist, oltre a essere stato uno dei protagonisti dello storico approdo della Georgia agli ottavi di finale di Euro 2024. Insomma, Kvara ha tutte le caratteristiche per esaltare il gioco dei Citizens e, in particolare, quella autentica macchina da gol che è Erling Haaland. Ne è convito anche Guardiola, che di talenti se ne intende, motivo per il quale, come detto, proverà a prenderlo. Dunque, tifosi napoletani, drizzate le antenne in quanto Osimhen potrebbe non essere l’unico vostro idolo a fare la valigie.