Il Napoli è scatenato sul mercato e oltre la situazione Federico Chiesa, ne può monitorare un’altra in casa Juventus.
Il calciomercato del Napoli con Antonio Conte è appena cominciato e sono ben tre i colpi in chiusura già ad inizio luglio se si pensa all’arrivo di Rafa Marin, Leonardo Spinazzola e Alessandro Buongiorno – su quest’ultimo manca ancora qualche dettaglio -.
Ma non è qui che si ferma il mercato del Napoli, con gli azzurri che hanno trattato anche Federico Chiesa, che non è l’unico colpo dalla Juventus. Dai bianconeri, con Manna che conosce per bene i profili che riguardano la sua ex squadra, potrebbe arrivare il nuovo centrocampista per Antonio Conte al Napoli.
Napoli: non solo Chiesa dalla Juventus, colpo a centrocampo
Colpo a centrocampo, con il calciatore che saluta i bianconeri per una nuova esperienza ad alti livelli in Serie A.
È un’idea che va oltre Chiesa e quelle che sono le trattative tra Di Lorenzo e altri profili, con Cristiano Giuntoli che creerebbe un filo diretto col suo ex braccio destro, Giovanni Manna, nuovo ds al Napoli.
L’ultima idea tra le voci di mercato potrebbe essere quella che porta il Napoli a prendere il proprio nuovo centrocampista, dalla Juventus: si tratta di Arthur Melo, che arriverebbe per diventare il vice-Lobotka di enorme spessore, all’interno del club azzurro.
Mercato Napoli: occasione Arthur
Occasione Arthur per il Napoli che, numericamente, deve andarsi a sistemare in mezzo al campo. A riportare la notizia di calciomercato legata al passaggio di Arthur Melo al Napoli, sono i colleghi spagnoli di Fichajes.net che hanno riportato le ultime news sull’ex Barcellona che, da quando è arrivato in Italia, non è mai riuscito ad incidere. E chissà che non possa riuscirci col Napoli di Conte, vivendo un’annata da alternativa valida a Lobotka e che possa far rifiatare lo slovacco ogniqualvolta ne avrà bisogno.
Ultime Napoli: il nuovo centrocampo di Conte con l’ipotesi Arthur
L’ipotesi Arthur, numericamente, sistemerebbe il Napoli. Perché è stato già salutato Diego Demme, con Gaetano che a differenza di Folorunsho, direbbe addio di nuovo. E a quel punto il Napoli si ritroverebbe un centrocampo a quattro – se giocherà col 3-4-3 -, con titolari Anguissa e Lobotka al centro e Spinazzola con Di Lorenzo sulle corsie. In panchina come alternative Cajuste e Folorunsho, con appunto Arthur a fare da vice-Lobotka, per caratteristiche. Discorso identico qualora dovesse, Antonio Conte, scegliere un reparto col centrocampo a cinque. Per arrivare ad Arthur, il Napoli potrebbe offrire circa 5-10 milioni e non di più ma, considerando che il calciatore ha ancora 27 anni ed è nel vivo della sua carriera, non sarebbe un colpo da sottovalutare.