Da che poteva essere una delle protagoniste indiscusse, la Nazionale rischia ora di partire addirittura da sfavorita per la sfortuna che sta avendo.
Dopo i forfait degli scorsi giorni, infatti, il commissario tecnico è stato costretto a registrare l’ennesimo infortunio di questa preparazione, che rischia seriamente di far partire in numero dimezzato, se non addirittura decimato, la Nazionale per la Germania. Ovviamente fasciarsi la testa prima del tempo non aiuta, in quanto il calciatore nelle prossime ore verrà sottoposto ad alcuni accertamenti per valutare l’entità di questo infortunio, ma dal ritiro della Nazionale aleggia tutto tranne che positività in merito alle condizioni del ragazzo, nonostante lo staff medico lasci trasparire l’opposto.
Nazionale dimezzata: altro forfait prima di Euro2024
Il countdown per l’inizio di Euro2024 è ufficialmente cominciato, anche perché mancano pochissimi giorni al fischio d’inizio della partita inaugurale di quest’edizione. Tifosi ed appassionati non aspettano altro, eccetto quelli di una Nazionale che non sta di certo passando uno dei migliori momenti della sua recente storia, non tanto per i risultati di campo piuttosto per quello che starebbe succedendo fuori.
Stando alle ultime notizie, infatti, ad un appuntamento così importante come Euro2024, la Nazionale rischia di arrivare già di suo spompata per la terribile sfortuna che la starebbe colpendo. Da quando è iniziata la preparazione di avvicinamento alla competizione, infatti, il commissario tecnico ha già dovuto fare a meno di alcuni dei suoi campioni che si sono fermati a causa di infortunio, lista che a quanto pare potrebbe allungarsi considerate le ultime notizie trapelate nel pomeriggio dal ritiro della Nazionale.
Dopo Koopmeiners e De Jong, fra gli altri, il CT dell’Olanda Koeman trema alla possibilità di poter e dover fare a meno anche di Bryan Brobbey ai prossimi Europei, in quanto l’attaccante olandese si è fermato oggi nel corso dell’allenamento per un problema alla coscia che preoccupa e non poco.
Olanda, infortunio per Brobbey: le ultime
Bryan Brobbey si è fermato nel corso dell’ultimo allenamento della Nazionale olandese. Per il giovane e promettente attaccante dell’Ajax si tratta di un problema ai muscoli posteriori della gamba, che verrà valutato con maggiore attenzione nelle prossime ore per capirne l’entità.
Al momento, stando a quanto riportato dai media olandesi, fra lo staff medico degli Oranje aleggerebbe positività, ma qualora le cose non dovessero stare bene Brobbey potrebbe stare lontano dai campi per un po’ di tempo dovendo di conseguenza dare forfait per Euro2024. Fasciarsi la testa prima del tempo, però, non ha tanto senso, motivo per il quale Koeman non aspetta altro che il responso ufficiale degli accertamenti per prendere una decisione. Staremo a vedere.