Ci sono delle importanti novità che riguardano la Nazionale italiana. Arriva l’annuncio da parte dell’esponente del Governo Meloni che è pronto a mettere alla porta le figure apicali che guidano il calcio italiano.
Incredibile retroscena che riguarda il futuro della Nazionale italiano. Arrivano le dimissioni, l’annuncio da parte del Governo che lascia a bocca aperta anche i tifosi. Ecco tutti i dettagli su questa situazione.
Ci sono degli aggiornamenti in merito alla Nazionale italiana.
Il mese di agosto è sempre più burrascoso per il futuro del calcio italiano. Dietro le quinte, sta giocando una partita importante che riguarda il sistema e che interessa anche il presidente della Federcalcio Gravina.
Spalletti osserva senza esclusione di colpi di scena, con il possibile passo indietro del commissario tecnico qualora dovessero arrivare le dimissioni di Gravina.
Intervista interessante del ministro dello Sport Andrea Abodi, che ha svelato un retroscena che riguarda Gravina.
Il referente del Governo Meloni ha fatto il punto della situazione riguardo le sorti del calcio italiano, reduce dal flop Europeo in Germania.
L’eliminazione agli ottavi, contro la Svizzera, ha fatto storcere il naso a tantissimi italiani che chiedevano la testa dei responsabili di questa debacle.
Nonostante le smentite di rito, pare che qualcosa si stia per muovere all’interno degli ambienti federali con Gravina intenzionato a dimettersi e a non ricandidarsi come presidente della Figc, a ribadirlo è il ministro dello Sport Abodi.
Nel corso di una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport, il ministro Andrea Abodi ha fatto il punto sulla Nazionale italiana.
“Dimissioni dei vertici federali dopo il flop agli Europei? Alle parole seguono sempre i fatti. Mi è sembrato strano che nessuno si fosse messo in discussione. Pare che fossimo usciti dall’Europeo per una causa di circostanze favorevoli”.
“Quando non fui eletto Presidente della Figc mi sono dimesso nonostante avessi un mandato e restai senza lavoro per un anno. Non fu un passaggio di salute, anche dal punto di vista economico”.
“Quale sarà il futuro del calcio italiano? Dipende da tanti fattori. Questioni di campo? Penso dagli equilibri delle Leghe. Gravina vuole essere libero di decidere cosa fare, non accetterà imposizione. Vuole prima capire a chi lascerà il posto da presidente della Federcalcio. E’ un punto di vista comprensibile. Ovviamente, ciò che conta è il benessere del sistema calcio, serve una visione ad ampie vedute. Non bisogna aspettare che le cose accadano per caso”.
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…