Il Golf attira a sè tanti sportivi di altre discipline, come il CT della nazionale italiana di Rugby Nick Mallett ma soprattutto calciatori: Ronaldo, Donadoni, Del Piero… solo per fare qualche nome eccellente. Ora anche Pavel Nedved fa coming out e dichiara il suo amore per il Golf in una bella intervista a La Stampa.
Il centrocampista della Repubblica Ceca si diverte molto sui green anche se ammette che lo stile è un po’ da migliorare. Il suo Handicap è di 17, è tesserato al Royal Park di Torino dove spesso si ferma a ammirare i fratelli Molinari. Anche i figli del campione della Juventus sono provetti golfisti, già da tempo iscritti ai corsi per ragazzi.
“Mi ha preso troppo – dice Nedved – ci troviamo spesso Del Piero, Camoranesi, Rampulla e io per sfidarci ma senza dubbio il più bravo è proprio Alex (che non ha nascosto di voler diventare un golfista a tempo pieno dopo il ritiro). Come nel calcio ho una buona potenza ma devo migliorare negli approcci e soprattutto nel putt, il mio lato debole“.
Qualche rimpianto per non aver iniziato prima: “Avrei dovuto imparare prima, da bambino, perchè da piccoli si impara più facilmente. Il Golf è lo sport più difficile e tecnico al mondo. Solo la concentrazione è la stessa che impegno sul campo da calcio“.