Soltanto Michael Schumacher davanti a lui: nella storia della Ferrari, il record raggiunto nelle scorse ore è pazzesco.
La carriera di Michael Schumacher è stata costellata da una marea di record che hanno scritto pagine irripetibili, o quasi, nella storia della Ferrari.
Sette titoli mondiali, ben cinque con il Cavallino Rampante che attendeva da ventuno anni il ritorno al successo. Schumacher rimane una leggenda, un’icona intoccabile per i tifosi della Scuderia di Maranello. Ma il passato resta, purtroppo, il passato. Il presente parla di una vettura non ancora del tutto pronta a strappare il titolo mondiale alla Red Bull: ma la Ferrari, ad oggi, è sempre più vicina a superare Max Verstappen.
Lo è Charles Leclerc, reduce da un weekend pazzesco in quel di Monaco. A casa sua il numero 16 è riuscito nell’impresa di stravincere il GP di Monaco, a Montecarlo, nella solita suggestiva cornice che fa innamorare ogni volta milioni di appassionati di questo sport. Il talento monegasco ha chiuso davanti a Piastri e a Carlos Sainz, primo dall’inizio alla fine in un Gran Premio comandato e gestito da vero leader.
Ma c’è un altro fattore che ha letteralmente spiazzato i fan del Cavallino Rampante e che riguarda – da vicino – proprio Michael Schumacher. Il capolavoro di Leclerc è stato caratterizzato da un record con il quale il talento monegasco è arrivato a scrivere una pagina importante della sua stessa carriera oltre che della storia della Scuderia di Maranello.
Con la pole position di sabato scorso, la sua terza personale a Monaco, Leclerc ha stabilito un record davvero importante per la storia della Ferrari.
Sono 50 le pole che la Scuderia di Maranello ha conquistato dal 2008: di queste, ben 24 le ha centrate proprio Charles. In questo momento, nella classifica generale, ha superato un certo Niki Lauda attestandosi dietro soltanto a Michael Schumacher.
Il ‘Kaiser’ sembra irraggiungibile con le sue 58 pole position in carriera ma Leclerc, a 26 anni, è ancora lontano dal ritirarsi. E la sua avventura alla Ferrari proseguirà almeno fino al 2029, anno nel quale il suo contratto – semmai non fosse ulteriormente prolungato – scadrà con il Cavallino Rampante.
Già oggi Leclerc ha però firmato un evento unico nel panorama della Formula 1. Nella lunga e gloriosa storia della Ferrari, per quanto riguarda le pole position, oggi c’è anche lui in primissima fila, con la 250esima pole della Scuderia di Maranello che porta il suo nome. E da uno specialista come Charles, ci si può aspettare ancora molto di più: ora Schumi è nel mirino, più che mai.
In molti hanno celebrato la vittoria di Rory McIlroy all'Augusta Masters. Tiger Woods e non…
Nel trionfo di McIlroy ad Augusta c'è anche da pensare allo sconfitto ovvero a un…
Salti di gioia per Rory McIlroy, l'ultima notizia è da brividi e dà un grande…
E' terminata ufficialmente l'Augusta Masters Open ma c'è grande curiosità riguardo alcuni episodi in queste…
Alla fine ce l'ha fatta. Dopo un inseguimento durato più di un decennio, l'Augusta Masters…
Scoppia la polemica all'Augusta Masters 2025 dopo che Shane Lowry ha sbottato in diretta: si…