Alessandro Nesta allenerà in Serie A, in quella che diventerebbe una girandola di allenatori vera e propria.
Perché dopo l’anno alla Reggiana avrebbe convinto un club in particolare nel massimo campionato italiano, considerando quelle che sono le notizie riportate da Sky Sport, per voce del collega ed esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio. Ma la posizione dell’ex bandiera di Lazio e Milan non è la sola che riguarda il valzer di panchine che ci sarà in Serie A.
Il tecnico ha raggiunto una salvezza con la Reggiana e, ripartendo nel prossimo campionato, la società potrebbe dover cambiare allenatore nella scelta che verrebbe presa in Serie A, con effetto domino. Perché la proposta sulla grande occasione in Serie A, per Alessandro Nesta, non sarà declinata. C’è un forte interessamento da parte di un club dalle alte ambizioni europee che avrebbe messo gli occhi, appunto, sul tecnico ex difensore milanista.
Prima ancora dell’inizio della sessione estiva di calciomercato, diversi club si muoveranno e lo faranno anche ai vertici del calcio italiano, per la scelta in panchina.
La separazione di Palladino dal Monza e di Baroni dall’Hellas Verona, con altissime ambizioni per loro per quanto riguarda una chance in una squadra che giocherà le coppe europee nella prossima stagione, potrebbero spingere ad una scelta fatta con effetto domino per la panchina, che vede anche Nesta appunto, coinvolto.
Alessandro Nesta, infatti, potrebbe compiere il grande salto in Serie A, allenando per la prima volta nel massimo campionato italiano. Prenderebbe il posto di Raffaele Palladino, tecnico che presumibilmente lascerà i brianzoli, per un’occasione in un club che disputa le coppe europee. Ci penserà Adriano Galliani a sistemare le cose, in casa Monza.
La scelta di Galliani per il Monza è Nesta, in caso di addio di Raffaele Palladino, cosa che risulta essere sempre più probabile con futuro diviso tra Torino e Fiorentina – si sta cercando di capire cosa succederà con Italiano, mentre con Juric è già tutto deciso -, e l’Europa che vorrebbe vivere da protagonista. Perché lasciando il Monza, vorrebbe allenare una squadra che quantomeno gioca in una delle competizioni Uefa e la cosa potrebbe accadere sia per la Fiorentina che per il Torino, in attesa di capire cosa succederà nella finale di Conference League contro l’Olympiakos.
Da capire cosa succederà con Baroni, tecnico che piace al Monza ma che potrebbe restare all’Hellas Verona, dopo la salvezza ottenuta. In ogni caso, il piano A per Galliani, almeno in questo momento, è legato alla posizione di Alessandro Nesta, che piace particolarmente all’ex Milan, al quale è fortemente legato.
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…