Colpo da favola per i New York Knicks che hanno voglia di interrompere il loro digiuno in NBA e di tornare finalmente a vincere.
Stagione da sogno per i Celtics che in NBA ha fatto man bassa ottenendo il loro titolo numero 18. Proprio come l’anno scorso la compagine di Boston ha dimostrato di essere la squadra da battere, per le inseguitrici come i Knicks il lavoro non manca se l’obiettivo è quello di colmare il gap con le rivali. Per i bookmakers il quintetto di New York ne ha di strada da fare.
Stando a quelle che sono le quote dei bookmakers i Knikcs, insieme a Clipper e Sixers, non partono favoriti nell’ipotetica griglia della nuova NBA ma si assestano immediatamente dietro al gruppo di testa composto dalla sei squadre migliori. Tuttavia, in vista della nuova stagione il campionato di basket più seguito del mondo potrebbe regalare qualche sorpresa.
In questo momento si stanno costruendo le formazioni che presto si contenderanno il titolo, appuntamento nell’ultimo fine settimana di settembre con il basket made in USA che per quella data potrebbe avere regalato al pubblico dei colpi niente male affatto. Parola dei NY Knicks che secondo la stampa hanno voglia di regalarsi un affare d’eccezione. Sul piatto c’è uno scambio.
NBA, spunta l’affare dell’anno: i NY vogliono lui
Appena 2 titoli NBA nella dei Knicks che hanno ottenuto il loro ultimo trionfo in campionato ormai oltre cinquant’anni fa. Era il 1973 quando la formazione con sede nella Grande Mela raggiungeva il tetto più alto d’America. Di tempo ne è passato ma ora dagli USA fanno sapere che a New York hanno voglia di fare la rivoluzione, sportiva s’intende, puntando forte su Paul George.
Caccia all’esperienza per la squadra proveniente da Manatthan, rivela l’esperto Marc Stein, che vuole convincere l’ala piccola a lasciare la California per trasferirsi dall’altra parte della nazione. New York lo attende e spera di chiudere l’affare ipotizzando di mettere sul piatto anche le prestazioni di un suo talento: l nome è quello del classe 1997 OG Anunoby. Situazione che nei prossimi giorni potrebbe portare ad una svolta.
George, infatti, potrebbe esercitare l’opzione del trasferimento a costo zero e legarsi a newyorkesi a titolo gratuito. Il problema sta però nell’ingaggio visto che per l’ESPN la distanza è ancora particolarmente grande. I Knicks si augurano di vedere l’affare concludersi in tempi bravi, soprattutto perché la concorrenza nei suoi confronti rischia di farsi spietata.