Bella prova di Niccolò Quintarelli che ha vinto con 208 colpi (72 71 65), ossia undici sotto par, l’Internorm Trentino Dolomiti Golf Open, parte sia dell’Alps Tour sia del Pilsner Urquell Pro Tour, giocato sul duro e competitivo campo del Dolomiti Golf Club (par 73) a Sarnonico (TN) in Val di Non.Podio tutto italiano con il secondo posto condiviso da Alessandro Grammatica (210 – 69 71 70, -9) con Luca Galliano (72 69 69) e con lo svizzero Fredrik Svanberg. Intanto sul Challenge Tour ottimo secondo posto di Matteo Delpodio (foto su). battuto solo da Julien Brun che diventa il sesto amateur a imporsi sul circuito continentale, in occasione dell’ALLIANZ Golf Open Toulouse Metropole.
Tornando all’Alps Tour, al quinto posto con un totale di 211 (-8) ecco il francese Jerome Lando Casanova insieme allo spagnolo Jesus Legarrea, poi settimo il giovane dilettante 22enne Stefano Pitoni, con un totale di 212 (70 74 68, -7) e con un ottimo finale in 68 ha terminato insieme agli inglesi Craig Farrell e Andrew Cooley, ex-leader. Con questo sigillo di Quintarelli si è arrivati a sei vittorie italiane nel 2012 su tutti i circuiti professionistici sia maschili sia femminili.
Intanto c’è grande entusiasmo intorno alla vittoria di Julien Brun sul Challenge Tour nell’ALLIANZ Golf Open Toulouse Metropole, seguendo le orme del connazionale Romain Wattel, che vinse l’ALLIANZ Europen Strasbourg due anni fa. Purtroppo però a farne le spese è il nostro Matteo Delpodio che ha terminato al secondo posto. Tuttavia, consolazione non certo da buttare, si è preso l’assegno da vincitore dato che Brun è ancora dilettante. E di questi tempi 25.600 euro non sono certo da buttare. In più sale al 38esimo posto del Challenge Tour Rankings.