Federico Chiesa sembrava essere in procinto di diventare un nuovo giocatore del Barcellona, ma l’affare è saltato sul più bello.
Mancavano davvero solo gli ultimi dettagli, ma la pista si è clamorosamente raffreddata per via di alcune incomprensioni fra il Barça e la Juventus. Nonostante questo, comunque, l’italiano in bianconero non ci resterà, visto che nel mentre i due club litigavano, lui si sarebbe messo alla ricerca di un’altra soluzione in vista di questa stagione insieme al suo agente.
Essendo un profilo di caratura internazionale, diverse squadre avrebbero manifestato il loro interesse una volta che l’affare Chiesa-Barcellona si era arenato, ma una in particolare avrebbe attirato l’attenzione dell’esterno italiano.
Salta il Barcellona, Chiesa ha già trovato un’altra squadra
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Federico Chiesa, prossimo a lasciare la Juventus in questi ultimi quattro giorni di calciomercato. Alcuni tifosi sperano ancora in una sua permanenza, soluzione alla quale neanche lui oramai spererebbe, anche perché Thiago Motta sembrerebbe essere inamovibile dalla sua posizione iniziale.
A fronte di questo in questi giorni si è parlato tanto di Barcellona per Federico Chiesa, al punto che oggi dalla Spagna circolava voce che l’affare fosse addirittura fatto e chiuso. Qualcosa sembrerebbe essere andato però storto, con la Juventus che ora si ritrova a trattare la cessione dell’esterno della nazionale con un’altra grande del calcio europeo, decisa a beffare la rivale iberica nella corsa all’ex Fiorentina.
Stando infatti a quanto riportato da Fabrizio Romano, sfruttando il fatto che per il momento si sarebbe raffreddata la pista che porta a Barcellona, il Liverpool avrebbe avuto i primi contatti seri con la Juventus per Federico Chiesa. Il ragazzo, desideroso di porre fine a questa situazione di limbo nella quale si ritrova, avrebbe già dato massima disponibilità al trasferimento alla corte di Arne Slot in Premier League.
Futuro Chiesa: nulla è ancora firmato
Il Liverpool si è inserito nella corsa a Federico Chiesa, ma il Barcellona non avrebbe totalmente mollato la presa per l’esterno della Nazionale. Stando infatti a quanto riportato da Fabrizio Romano, forte dell’accordo con la Juventus e giocatore, Laporta avrebbe chiesto alla Vecchia Signora qualche giorno per sistemare una serie di questioni burocratiche non starebbero ad esempio permettendo al Barça di iscrivere Dani Olmo al campionato.
Chiesa è voglioso di tornare a giocare, ed il Barcellona ad oggi rappresenterebbe essere la soluzione migliore per tutti, con un ingaggio intorno ai 6 milioni di euro a stagione già pronto per l’ex Fiorentina e circa 12 milioni di euro di conguaglio per la Juventus. Staremo a vedere.