Niente Juventus, Kalulu ha scelto i nerazzurri: accordo col Milan

Pierre Kalulu sembrava essere destinato alla Juventus, ma il difensore francese ha completamente stravolto i piani suoi e quelli del Milan.

Stando alle ultime notizie, infatti, non convinto del trasferimento in bianconero, il 5 rossonero avrebbe aperto alla possibilità di firmare invece con gli storici rivali nerazzurri, che nelle scorse ore avrebbero a sorpresa avviato i dialoghi con la dirigenza del Milan per capire la fattibilità di quest’operazione. Considerato il fatto che Kalulu non rientri nei piani di Fonseca, ci sono alte probabilità che questo affare vada in porto, anche perché c’è un discorso di liste che il Diavolo non può permettersi di non prendere in considerazione.

NIente Juventus, Kalulu ha deciso il suo futuro
Niente Juventus, Kalulu finisce in nerazzurro (LaPresse) – tshot.it

Kalulu in nerazzurro, Thiago Motta beffato

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Pierre Kalulu, rilegato oramai ai margini del progetto tecnico di questo nuovo Milan. Nonostante sia il difensore più duttile a disposizione, Paulo Fonseca non lo prenderebbe proprio in considerazione il difensore francese, che nel corso della tournée americana è stato non a caso utilizzato con il conta gocce.

La cessione, considerato anche un discorso di liste con l’arrivo di Fofana, è dunque inevitabile, con la Juventus che è stata la prima a muoversi dopo essersi vista sfuggire la possibilità di ingaggiare Todibo, finito poi al West Ham. Il Milan e la Vecchia Signora avevano anche raggiunto un accordo per il trasferimento in bianconero di Pierre Kalulu, ma l’affare sembrerebbe essere prossimo a naufragare non tanto per via dei due club, bensì per giocatore stesso, che non convinto a pieno del trasferimento avrebbe fatto spazientire la società bianconera. L’impressione, però, è che dietro tutto questo ci sia stato lo zampino dei rivali nerazzurri, che nelle scorse ore avrebbero mosso i primi passi concreti nei confronti del francese.

Stando infatti a quanto riportato dal collega Matteo Moretto, dopo un primo, timido, interessamento, l’Atalanta sarebbe tornata ad informarsi per Pierre Kalulu, che resta comunque in uscita dal Milan.

Kalulu verso i nerazzurri: la Juventus ci spera ancora

Pierre Kalulu potrebbe andare a rinforzare la retroguardia di Gian Piero Gasperini in questa stagione. Dopo i primi, timidi, sondaggi, l’Atalanta sarebbe tornata a trattare con il Milan per il difensore francese, che a questo punto partirà per cifre uguali a quelle che in precedenza erano state pattuite con la Juventus, se non addirittura superiori.

In tutto questo, però, la Vecchia Signora non avrebbe alcuna intenzione di mollare la presa, forte dell’accordo raggiunto negli scorsi giorni con il Milan. Con pazienza la dirigenza bianconera aspetta la risposta definitiva di Pierre Kalulu, che nelle scorse ore sarebbe stato direttamente contattato da Thiago Motta, il quale gli avrebbe spiegato ruolo e progetto nel quale sarà protagonista. Il francese continua a non essere convinto, e questo potrebbe essere decisivo. Staremo a vedere, ma una cosa è certa: entro il 31 agosto questa telenovela sarà finita. 

L'Atalanta torna a parlare col Milan di Kalulu
All’Atalanta piace Kalulu, contatti avviati con il Milan (LaPresse) – tshot.it
Gestione cookie