Niente Milan per Conte: torna in Serie A col botto

Il nome di Antonio Conte è sempre vivo in casa Milan ma il tecnico salentino potrebbe tornare in Serie A in un’altra big.

Al Milan si pensa al futuro ed anche ad un possibile cambio in panchina con i rossoneri che da tempo hanno messo Antonio Conte nel mirino.

Futuro Conte, Milan battuto da una rivale
Una rivale batte il Milan per Conte (LaPresse) – tshot.it

Il ritorno di Conte in Serie A appare ormai più che probabile ma potrebbe non essere il Milan la destinazione dell’allenatore salentino. Dopo l’esperienza al Tottenham l’ex ct della nazionale appare pronto a guidare di nuovo una squadra in Serie A. Se fino a poche settimane fa appariva più che probabile il suo arrivo in rossonero, ora c’è un altro club che è in pole per l’ex allenatore di Chelsea e Inter.

Calciomercato Milan, Conte salta: allenerà la rivale

Stando a quanto riportato da Fichajes.net, ci sarebbe la Juventus in pole al momento per Antonio Conte. Un’opzione che viene cavalcata anche dai bookmakers che hanno messo Antonio Conte in cima alla lista delle possibilità per la panchina bianconera, seguito poi da Thiago Motta e Roberto De Zerbi.

Milan, salta Conte: passa alla rivale
Allegri via dalla Juve, torna Conte (LaPresse) – tshot.it

Gli ultimi risultati deludenti della Juventus sembrano aver messo la parola fine sul rapporto tra Massimiliano Allegri e la squadra bianconera. Il tecnico livornese, come Stefano Pioli, ha un contratto che dura fino al giugno del 2025 ma l’addio a fine stagione appare più che probabile. Antonio Conte tornerebbe così alla Juventus dopo la vittoria di quei tre scudetti che lanciarono la striscia vincente del club bianconero.

La Juventus dovrà comunque fare i conti con la concorrenza del Milan che non ha mollato la pista Conte. I rossoneri però, forti anche degli ultimi risultati positivi che ha raccolto Stefano Pioli con la squadra, starebbero valutando la possibilità di dare ancora fiducia all’attuale tecnico ed arrivare fino al termine del contratto con lui. L’alternativa, sempre viva, è quella che porta a Thiago Motta, in piena lotta per un posto in Europa con il suo Bologna e che piace ad una parte della dirigenza.

Antonio Conte, dal canto suo, attende la mossa decisiva di uno dei club, pronto a rientrare per provare a vincere da subito. La sfida appare ormai a due per averlo in panchina con Roma e Napoli che hanno provato invano a contattarlo. Conte vorrebbe chiudere quanto prima l’accordo per poter lavorare sin da subito alla costruzione della squadra della prossima stagione.

Gestione cookie