Sembrava che il Milan fosse pronto ad affondare il colpo decisivo sul giocatore, ma qualcosa avrebbe intaccato i piani della dirigenza rossonera.
La delicata questione relativa alle liste avrebbe infatti fermato il Diavolo, che nonostante abbia provato a risalire la china, si è alla fine ritrovato beffato, anche perché nel frattempo un’altra big europea avrebbe sfruttato a proprio favore questa situazione fiondandosi sul talento. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché per il momento ci sarebbero stati dei contatti è nulla più, ma per sua sfortuna il Milan sarebbe a prescindere fuori dalla corsa al giocatore.
Sfuma l’obiettivo di Ibra: sta firmando con un’altra big
Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Youssouf Fofana Zlatan Ibrahimovic ha detto che quello era il sesto dei sette giorni per la creazione del nuovo Milan, che a 9 giorni dalla fine del calciomercato starebbe prendendo sempre più forma, per la felicità dei tifosi ma soprattutto di Paulo Fonseca.
Qualcosa a questa squadra comunque manca, con la dirigenza rossonera che vorrebbe regalare all’allenatore portoghese un ultimo grande colpo proprio per ovviare a questo “problema”. Ibrahimovic avrebbe individuato fra i tanti nomi seguiti quello che potrebbe fare al caso di questo Milan, peccato però che il giocatore sarebbe ad un passo dal firmare con un’altra grande del calcio europeo. Fra tutte il Diavolo è stato quello che l’ha seguito per primo, ma il problema legato al discorso delle liste ha seriamente bloccato il Milan nei discorsi per il calciatore, che ora potrebbe dunque vestire un’altra maglia nella prossima stagione.
Stando a quanto riportato da footmercato.net, infatti, dopo essere stato per settimane nel mirino dei rossonere, Richard Rios potrebbe ora essere il colpo di fine estate del Paris Saint Germain, che secondo i colleghi francesi avrebbe anche già presentato una prima offerta ufficiale al Palmeiras per il nazionale colombiano.
Niente Milan, firma altrove per “soli” 20MLN
Richard Rios potrebbe presto diventare un vero e proprio rimpianto per il Milan, non tanto per la qualità del giocatore in sé, ma più che altro per il prezzo al quale il Palmeiras lo potrebbe presto vendere al Paris Saint Germain.
Ovviamente fino a quando non ci saranno le firme sui contratti tutto sarà possibile, anche perché al momento di accordo comunque non se ne starebbe parlando, ma Luis Campos sarebbe talmente convinto che il colombiano possa fare al caso di Luis Enrique che avrebbe presentato ai brasiliani una prima offerta da 20 milioni di euro, cifra ampiamente nei parametri del Milan.
Considerato il fatto che alla fine Fofana è arrivato, lasciare andare Richard Rios non sarebbe poi così tanto doloroso, ma in un centrocampo a tre il colombiano avrebbe potuto far divertire, e come, i tifosi rossoneri.