Il colpo di scena, a sorpresa, riguarda la candidatura di Vincenzo Italiano, a sorpresa, lontano da Fiorentina e Napoli.
Convinto da soldi e progetto, secondo quella che è l’alta ambizione della società che, salutando il proprio allenatore, punterà sul tecnico in uscita dalla Fiorentina, per quello che diventerebbe un sogno da progetto vincente vero e proprio, nella speranza di vivere un’esperienza ai vertici del calcio italiano, riuscendo a realizzare il grande obiettivo Europa.
La scelta sarebbe caduta su Vincenzo Italiano e prima di vedere un accordo con il Napoli per quanto riguarda la panchina, su proposta di De Laurentiis, c’è chi in Serie A ha mosso alcuni passi proprio sull’allenatore della Fiorentina, tecnico che lascerà quasi sicuramente i viola a fine stagione. A riportare la notizia, in mattinata, uno dei principali quotidiani sportivi italiani.
Sarà valzer di panchine in Serie A, con la scelta che vedrà tra i protagonisti anche Vincenzo Italiano, costantemente accostato alla panchina del Napoli, di recente.
Punterà qualcosa di diverso il Napoli e lo stesso Italiano non sembra, ad oggi, tra i candidati per una panchina neppure tra Milan e Juventus, con la possibilità di vederlo convinto da un progetto perché, a presentarglielo, potrebbe essere un club a sorpresa in Serie A.
La voglia è da parte del Torino che, dopo aver visto Italiano fare bene tra piazzamenti, cammino in Coppa Italia e Conference League, punterebbe proprio su Vincenzo Italiano a seguito dell’addio di Ivan Juric, che non resterà in granata nel 2025.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, Urbano Cairo vorrebbe convincere Vincenzo Italiano per la panchina del Torino nel 2024/2025. Difficile ipotizzare che Italiano possa finire lì, non perché rappresenterebbe un passo indietro, ma perché lo stesso Italiano avrebbe accarezzato l’idea di compiere un passo verso i club che giocano in Europa, anche se l’idea di costruire e con “carta bianca” – entro i limiti del possibile si intende – sul calciomercato dei granata, potrebbe affascinare lo stesso allenatore che ha fatto le fortune prima dello Spezia e poi della Fiorentina.
Ci sono diverse panchine a disposizione in Serie A, per il 2025. Con Vincenzo Italiano – è un sogno vero e proprio per il Torino – che va via dalla Fiorentina, sono tante le panchine che si muovono. Palladino, Gilardino, lo stesso Juric, rappresentano i principali nomi per la panchina dei viola. Il croato stesso, dal canto proprio, potrebbe far ritorno al Genoa. Ma occhio anche all’eredità che lascerebbe Gasperini, altro allenatore possibile partente dall’Atalanta.
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…