Niente Napoli né Inter: Hermoso firma lo stesso in Serie A

Dopo i rumors che hanno accompagnato Hermoso fino a questo periodo, alla fine il difensore in uscita dall’Atletico Madrid giocherà comunque in Serie A.

Questo, stando a quanto riferiscono i colleghi de La Gazzetta dello Sport, che hanno svelato quanto accadrà sul centrale spagnolo che, nel vivo della sua carriera, avrebbe comunque voglia di giocare per una big del nostro campionato, che disputa la Champions League nella prossima stagione.

Mario Hermoso in Serie A
Mario Hermoso – tShot (La Presse)

Quanto riguarda Hermoso, rappresenterebbe una beffa vera e propria in ogni caso perché la verità è che sia Napoli che Inter hanno trattato il difensore che saluta l’Atletico, ma senza successo. Lo stesso, che invece, potrebbe trovare una delle big di Serie A, portandolo al centro della propria difesa.

Calciomercato Serie A: arriva Hermoso, niente Napoli o Inter

È svincolato dal primo luglio 2024, non ha ancora trovato squadra dopo un mese dalla sua separazione con l’Atletico Madrid e il motivo è legato ad una trattativa senza realizzazione, che è venuta fuori con il Napoli e con l’Inter.

Alla fine però è sempre in Serie A che potrebbe vedersi nel proprio futuro, Mario Hermoso, difensore ormai ex dell’Atletico Madrid che dopo aver fatto le fortune dei Colchoneros prima di decidere di andare via dal club della Liga.

Dopo una vita passata in Liga in Spagna, avendo giocato sempre “a casa sua”, è in Italia che potrebbe approdare. A riportare la notizia è la rosea, che ha svelato la destinazione a costo zero di Mario Hermoso, in Italia.

Mercato Serie A: la destinazione di Hermoso in Italia

Alla fine, Mario Hermoso, arriverà a costo zero in Italia ma per giocare con un’altra delle big di Serie A. Per la Champions League che affronterà nella stagione 2024/2025, a prendere Hermoso potrebbe essere infatti il Bologna.

I felsinei, secondo quanto registrato, avevano intenzione di prendere Hummels, sempre a costo zero, ma Sartori è stato chiaro: il primo che ci dirà “sì”, sarà un nuovo giocatore del Bologna. E dunque, di fronte alla proposta che accetterebbe a quel punto lo spagnolo, Mario Hermoso diventerebbe il nuovo acquisto dei rossoblu.

Mario Hermoso in Serie A al Bologna
Mario Hermoso Serie A – tShot (La Presse)

Le cifre del colpo Hermoso in Serie A

La pretesa economica di Hermoso è quella di guadagnare, in Serie A, le stesse cifre che percepiva all’Atletico Madrid. E infatti, il Bologna, per prendere Hermoso dovrà dargli un ingaggio di 3 milioni netti a stagione, cifra che i felsinei sembrano disposti a garantire al difensore ormai ex Colchoneros, dopo aver perso Calafiori con destinazione Londra, all’Arsenal.

Mario Hermoso e Alexis Saelemaekers
Mario Hermoso e Alexis Saelemaekers – tShot (La Presse)
Gestione cookie