Al momento due cose sono certe del futuro di Sofyab Amrabat: che lascerà la Fiorentina restando comunque in Serie A.
Nel corso di questi ultimi giorni si era parlato tanto anche dalla Turchia per il centrocampista marocchino, ma la possibilità di giocare la Champions in Italia, nel paese che dunque l’ha cresciuto e formato come uomo e calciatore, ha fatto passare in secondo piano qualsiasi altra soluzione per il futuro. Ovviamente, comunque, da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché potrebbe darsi che la Fiorentina non voglia vendere il giocatore ad una diretta concorrente, ma l’impressione è che la volontà di Amrabat possa giocare un ruolo fondamentale nelle trattative.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Sofyan Amrabat, sempre più ai margini del progetto tecnico di Raffaele Palladino alla Fiorentina, nonostante il neo allenatore dei Viola abbia comunque provato a ricucire i rapporti con il centrocampista marocchino, ricevendo però un “no” secco come risposta.
L’ex Manchester United vuole andare via da Firenze, e la società toscana è pronta ad accontentarlo difronte ad un’offerta economica che rispetti il valore del giocatore. Nel corso degli ultimi giorni per Amrabat si è parlato tanto di Turchia, con il Fenerbahce di José Mourinho addirittura prossimo ad ingaggiarlo, ma nelle scorse ore la situazione sembrerebbe essere completamente cambiata, con il marocchino che dovrebbe a sorpresa restare in Serie A trasferendosi in una squadra che l’anno prossimo sarà protagonista nella nuova edizione della Champions League.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW, Sofyan Amrabat sarebbe l’ultima idea del Bologna per il centrocampo. L’allenatore dei felsinei, Vincenzo Italiano, conosce molto bene il giocatore per i suoi trascorsi a Firenze, ed è sicuro che possa essere il rinforzo giusto col quale andare a completare la mediana in vista dell’imminente inizio di stagione.
Sofyan Amrabat potrebbe essere il rinforzo a sorpresa del Bologna in questo calciomercato. Considerata la necessità di operare in quel ruolo, i felsinei avrebbero iniziato seriamente a valutare il marocchino, che potrebbe dare sua massima disponibilità al trasferimento a patto che anche la Fiorentina accetti, ovviamente.
Nel frattempo, comunque, resta sempre calda la pista che porta Amrabat in Turchia, con il Fenerbahce forte e sicuro di avere la preferenza del giocatore dopo l’incontro di settimana scorsa fra l’ex United ed il vice presidente del Fener Acun Ilicali, al quale il marocchino ha detto: “Ho avuto buone sensazioni, se raggiungete un accordo con la Fiorentina verrò a giocare da voi”. Non resta dunque da capire dove giocherà Amrabat nella prossima stagione, ma una cosa è certa: non alla Fiorentina.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…