Novità per il calciomercato di Juve e Milan. Uno degli obiettivi potrebbe sfumare a gennaio. Destinazione Spagna per il fenomeno.
Le ultime voci sul mercato della Juve e del Milan girano intorno a un giocatore in particolare, protagonista di ottimi stagioni in passato e che è passato in sordina nell’ultimo anno. Gli ultimi aggiornamenti sul giocatore parlano di un terzo incomodo, proveniente dalla Liga.
Una squadra spagnola si è inserita nella corsa per il giocatore a gennaio, e sembra essere determinata a prendere il giocatore già a gennaio. Non sono ancora chiare le modalità e le cifre, ma i tre club si stanno avvicinando in vista della finestra invernale.
Il giocatore in questione è Jadon Sancho, ritenuto un “esubero” del Manchester United e disponibile a cambiare squadra. Un talento come il suo sarebbe da top player in Serie A, ma l’arrivo del Barcellona nella corsa per l’esterno inglese. Classe 2000, l’ex Borussia Dortmund è uno dei più cercati sul mercato europeo.
La Juve sembra essere la più interessata tra le italiane, ma anche il Milan ha sondato il terreno per il giocatore, poco protagonista nello United di Ten Hag. Ecco il punto sulla situazione e le opzioni disponibili per il giocatore.
Il Barcellona si inserisce per Sancho: Juve e Milan osservano
Jadon Sancho ha superato le 80 presenze con la maglia dei Red Devils, con risultati sicuramente minori rispetto alle stagioni con il Borussia Dortmund, dove è diventato uno dei migliori talenti in circolazione. Comprato a 85 milioni di euro dallo United nella finestra estiva, il giocatore è diventato un esubero di Ten Hag, complici anche le difficoltà della società e della squadra.
La Juve è stata la prima ad interessarsi al giocatore, con una proposta di prestito offerta al club inglese. Il prestito partirebbe da gennaio fino a fine stagione, ma non è chiara la possibilità di un diritto o obbligo di riscatto. A contribuire è anche il valore attuale del giocatore, sceso da 130 a 30 milioni. Per valorizzarlo, la Juve ha in mente di portarlo da Allegri per schierarlo da titolare nel resto della stagione. Sancho potrebbe essere interessato in vista di una qualificazione in Champions per la prossima stagione.
Il Barcellona si è interessato al giocatore nelle ultime ore, su cui sembra voler puntare forte nella seconda metà di stagione. Averlo a questo prezzo può essere un’occasione, specialmente se acquistato a titolo definitivo. Il giocatore è ancora giovane, e le squadre europee lo sanno.