Sembrava che Calafiori potesse e dovesse finire in Premier League dopo il grande Europeo fatto con l’Italia, ma a sorpresa così non sarà.
Stando alle ultime notizie, infatti, un’altra grande del calcio europeo avrebbe contattato il Bologna per chiedere informazioni sul difensore italiano, il quale, entusiasta, avrebbe anche già dato il suo okay al trasferimento nonostante il pressing dell’Arsenal. I Gunners, comunque, al momento sembrerebbero essere la squadra in vantaggio per l’ingaggio di Calafiori, ma nel calciomercato oramai si sa che vige la regola del “mai dire mai“, soprattutto se non esiste ancora nulla di firmato.
Calafiori snobba l’Arsenal per un’altra big d’Europa
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Riccardo Calafiori, pronto a lasciare il Bologna dopo appena un anno per compiere un importante salto di qualità in carriera, si spera il definito. Il difensore italiano ha infatti sfruttato al meglio la vetrina di Euro2024 attirando su di sé l’attenzione delle migliori squadre d’Europa, non che ce ne fosse bisogno visto che anche già prima della competizione c’era la fila per l’ex Roma.
Nel corso di questi giorni, però, si è parlato di un Arsenal in forte pressing sul ragazzo, al punto che si era anche ipotizzato uno sbarco imminente a Londra di Riccardo Calafiori. Nelle ultime ore, però, qualcosa sembrerebbe essere cambiato, anche perché si sarebbe palesato l’interesse di un’altra grande d’Europa per il difensore, pronta a dare del filo da torcere ai Gunners se non addirittura beffarli sul più bello, proprio quando tutto sembrava essere in via di definizione.
Stando infatti a quanto riportato dal noto portale di notizie e statistiche tedesco Transfermarkt, anche il Paris Saint Germain starebbe pensando a Riccardo Calafiori per andare a completare e rinforzare la propria difesa in questo calciomercato. Al momento si tratterebbe essere di una semplice ipotesi, che potrebbe diventare qualcosina di più nel momento in cui si concretizzasse l’uscita di Milan Skriniar.
Anche il PSG su Calafiori: il punto sul futuro dell’italiano
Al momento una cosa sola è sicura: Riccardo Calafiori lascerà il Bologna, anche se non si sa ancora per quale squadra. Al momento l’Arsenal sembrerebbe essere quella in pole position, ma l’interesse di una grande squadra come il Paris Saint Germain potrebbe cambiare tutto, anche proprio dalla prospettiva del calciatore, sì affascinato dall’idea di giocatore in Premier League ma allo stesso tempo curioso di capire come ci si sente ad essere protagonista in una grande squadra come quella parigina, perché all’ombra della Tour Eiffel prenderebbe il posto di Milan Skriniar, in uscita.
Al momento, però, tutto è ancora da definire, con il Bologna che ovviamente spera di ricavare il più possibile dall’uscita di Calafiori, valutato addirittura 45 milioni di euro dopo l’Europeo. In tutto questo potremmo definire la Juventus ufficiosamente fuori dalla corsa al centrale italiano, anche perché si starebbe parlando di cifre insostenibili per le casse bianconere, anche se nel calciomercato si sa, mai dire mai.