Non c’è pace per Allegri, nuova tegola Juventus: il comunicato

Altri guai in vista per Massimiliano Allegri? La Juventus deve vedersela anche con una nuova questione. C’è il comunicato ufficiale.

La Juventus ha vinto con il Verona ed è salita a quota 23 punti nella classifica di Serie A. La squadra bianconera vuole dare filo da torcere in questa stagione alle sue rivali, complice anche l’assenza di impegni nelle coppe europee. E punta perciò alla vittoria dello scudetto. Ma Massimiliano Allegri ha ricevuto la notizia di una nuova ‘rogna’. Ecco cos’è successo.

Bilancio Juventus: comunicato ufficiale
Nuova rogna per Massimiliano Allegri? Le ultime novità (ANSA Foto) – Tshot.it

La Juventus, dopo il caso legato al tema delle plusvalenze (per cui è stata penalizzata in classifica nella scorsa stagione), ha dovuto affrontare il problema prima della positività al doping di Paul Pogba. E poi la squalifica per scommesse su piattaforme illegali da parte di Nicolò Fagioli. Insomma, anche in questa stagione qualche problema da dover affrontare è saltato fuori. Per ultima, una nuova ‘rogna’, arriva da parte della Consab. Secondo cui: “Il bilancio d’esercizio al 30 giugno 2022 di Juventus non sarebbe conforme ai principi contabili”.

La Consob infatti sostiene che il bilancio della Juventus, chiuso in data 30 giugno 2022, non sarebbe conforme per diversi motivi. Sia in riferimento all’IAS 1 per le ‘Presentazione del bilancio’ e all’IAS 8 per i ‘Principi contabili, cambiamenti nelle stime contabili ed errori’, ma anche per i principi contabili internazionali di IAS 1 ‘Presentazione del bilancio’, IAS 8 ‘Principi contabili, cambiamenti nelle stime contabili ed errori’, IAS 34 ‘Bilanci Intermedi’ e IAS 38 ‘Attività immateriali’. A tutto questo ha allora risposto la Juventus con un comunicato ufficiale.

Juventus, arriva la risposta alla Consob in merito alla questione bilancio: c’è il comunicato ufficiale

Come si legge perciò nella nota ufficiale, il club bianconero ha fatto sapere che: “La Juventus continuerà a collaborare e cooperare con l’autorità di vigilanza e rimane convinta di aver operato nel rispetto delle leggi e delle norme che disciplinano la redazione delle relazioni finanziarie, in conformità agli applicabili principi contabili e relativi criteri di applicazione e in linea con la prassi internazionale della football industry”.

Bilancio Juventus: comunicato ufficiale
La Juventus risponde alla Consob: arriva il comunicato ufficiale (ANSA Foto) – Tshot.it

I rilievi di Consob – si legge e chiarisce il club con il comunicato – si basano su interpretazioni di elementi soggettivi e applicazioni di regole contabili, giudizi e valutazioni che Juventus non condivide, anche tenuto conto degli approfondimenti di natura legale e contabile svolti dalla Società con l’ausilio dei propri consulenti e dei pareri legali e tecnico-contabili acquisiti dalla Società”.

Gestione cookie