L’Inter continua ad essere molto attiva sul mercato. Un affare sta per andare in porto: Marotta ha messo sul piatto 18 milioni.
Dopo aver preso Tajon Buchanan (costato 7 milioni più 3 di bonus) e perso Tiago Djalò (promesso sposo della Juventus), l’Inter ha deciso di chiudere il mercato invernale ed iniziare a pensare a quello estivo. In questi mesi, quindi, si darà fiducia all’attuale gruppo a disposizione di Simone Inzaghi con la speranza di poter alzare al cielo quanti più trofei possibili. Al termine della stagione, poi, il club avvierà una mini-rivoluzione tesa a rendere ancora più competitivo il gruppo.
La principale priorità consiste nel rafforzare il reparto offensivo e prendere un centravanti strutturato dal punto di vista fisico che, nei piani della dirigenza, andrà a sostituire Alexis Sanchez. Il cileno, infatti, fin qui ha faticato a mettersi in evidenza e a fornire contributi concreti alla causa: appena 2 reti in 14 apparizioni, a fronte di numerose prestazioni incolori. Un bottino incolore che, nei giorni scorsi, aveva alimentato le voci relative ad una possibile separazione tra le parti già a gennaio: per lui, in particolare, si sono fatte avanti alcune squadre dell’Arabia Saudita.
Le avance, però, sono state respinte dal diretto interessato intenzionato a rimanere alla corte di Inzaghi e a rilanciarsi in maglia nerazzurra. L’amministratore delegato Giuseppe Marotta rispetterà la sua decisione, auspicando che il classe 1988 riesca ad invertire il trend negativo, ma a giugno non lo confermerà lasciandolo libero di trovarsi una nuova sistemazione. A sostituirlo sarà un altro attaccante in scadenza di contratto, che freme dalla voglia di firmare a parametro zero con l’Inter.
Parliamo di Mehdi Taremi, che è ancora legato al Porto per i prossimi cinque mesi. I tentativi dei portoghesi di convincerlo a rimanere sono andati a vuoto, al punto da rendere inevitabile il divorzio: Marotta si è iscritto alla corsa riuscendo, grazie ai vari contatti avuti con l’entourage dell’iraniano, a piazzarsi in pole position. Al 31enne è stato proposto un triennale da 3 milioni netti che, al lordo, farà lievitare il costo complessivo dell’operazione fino a 18 milioni. Il tutto, poi, senza considerare i bonus e la ricca commissione da corrispondere al procuratore del giocatore.
Un colpo oneroso, ma dal rendimento garantito. Taremi nelle scorse ore in conferenza stampa, come riportato da ‘Sportmediaset’, ha voluto dribblare le domande relative al suo futuro tuttavia il trasferimento all’Inter, ormai, è quasi cosa fatta. Inzaghi può cominciare a sorridere, in vista anche di un probabile sbarco a Milano di Piotr Zielinski.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…