“Non molti lo sanno”: Schumacher, retroscena e foto incredibile

Una rivelazione davvero scioccante che riguarda Michael Schumacher: non lo sa quasi nessuno, lo scatto inedito lascia tutti a bocca aperta.

Ciò che Michael Schumacher ha rappresentato per il mondo della Formula 1 è qualcosa difficile da spiegare a parole. Un pilota dal carisma unico, un talento come se ne sono visti pochissimi in pista, affamato di vittorie dal primo all’ultimo giorno. D’altronde solo lui – e successivamente Lewis Hamilton – hanno toccato la barriera di 7 titoli mondiali vinti: qualcosa di fantascientifico.

Rivelazione Schumacher
Schumacher, è tutto vero: in molti non lo sapevano (Ansa) – Tshot.it

Ma il pilota tedesco da ormai undici anni sta combattendo la battaglia più dura della sua vita, uno scoglio all’apparenza insormontabile. Tutto è iniziato, un anno dopo il ritiro ufficiale dalle corse, con il tragico incidente di Meribel. La caduta dagli sci che ha stravolto la vita della famiglia Schumacher e di Michael, di cui oggi nel 2024 si sa poco o nulla. Le sue condizioni di salutesono un mistero e solo alcuni rumors – tutt’altro che confermati – hanno tentato di placare la sete di informazioni dei suoi numerosissimi fan.

La carriera di Schumi ha riservato pochi dolori e tantissime gioie a chi lo ha seguito. E da questo punto di vista il ricordo venuto a gallare nelle scorse ore ha davvero lasciato tutti senza parole. Qualcosa di quasi totalmente inedito che in pochi, pur appassionatissimi di un personaggio come il ‘Kaiser’, non erano affatto a conoscenza. È successo tanto tempo fa, quando Michael era ad inizio carriera.

Schumacher, scatto inedito: tifosi commossi

Il ‘Barone Rosso’ si è concesso cinque anni da urlo in Ferrari, con altrettanti titoli e festeggiamenti degni di un Re. Ricordi indelebili a cui va ad unirsi uno in particolare, ignoto ai più. Era il 1991 e lo scatto in questione è un pezzo più unico che raro.

Non molti sanno che quello che sarebbe stato il futuro pilota della Ferrari, in quell’anno, prese parte alla 24 ore di Le Mans. Alla guida di una Sauber-Mercedes, Michael riuscì addirittura a concludere in quinta posizione: un risultato impressionante per chi era abituato a ben altro tipo di tracciati e di vettura. Già lì, la leggenda cominciava a prendere forma ed i fan ad innamorarsi.

Semplicemente meraviglioso. Sono passati 33 anni da allora ed il suo nome è diventato enorme, a tratti quasi difficile da pronunciare per la sua importanza. Tra l’altro, recentemente anche suo figlio Mick (alla guida di un’Alpine) ha preso parte alla medesima prestigiosissima competizione, vinta per il secondo anno di fila dalla Ferrari.

Gestione cookie