Non solo Berardi: Juve-Sassuolo, nuovo doppio affare

Non solo Berardi: Juve-Sassuolo, c’è altro. Mentre il campionato è giunto alla sua settima giornata il mercato rilancia possibili trattative tra i due club.

Milan e Inter allungano in classifica, il Napoli continua la sua rincorsa alle prime posizioni dopo una partenza singhiozzante, mentre la Juventus ritorna a Bergamo con un punto in più in classifica ma con nient’altro di cui essere fiera.

Domenico Berardi e Dusan Vlahovic in Sassuolo-Juventus
Domenico Berardi e Dusan Vlahovic, futuro insieme? (Foto ANSA tshot.it)

Anche al Gewiss Stadium, contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, la formazione bianconera non ha entusiasmato. Il sacro fuoco che sembrava essersi acceso ad inizio stagione si è sempre più affievolito, fino quasi a spegnersi. In un’intervista rilasciata a La Repubblica Cristiano Giuntoli ha, tra le altre cose, chiarito bene su quali squadre la Juventus dovrà fare la sua corsa in questa stagione.

Non su Napoli, Milan e Inter, che hanno il vantaggio di avere iniziato il loro progetto diversi anni fa e che saranno le compagini che si contenderanno lo scudetto, bensì su Lazio, Roma, Atalanta, Fiorentina che, insieme alla Juventus, lotteranno per un posto in Champions League. Ma la Juventus vista nelle ultime settimane lascia non poche perplessità e la paura di non farcela a raggiungere “l’obiettivo” è grande.

Non solo Berardi: Juve-Sassuolo c’è altro

Gennaio apre il nuovo anno e presenta, da subito, l’opportunità di poter cambiare qualcosa. Il mercato può dare una mano alla Juventus, ma occorre comprendere se la Juventus sarà in grado di poter operare.

Cristiano Giuntoli, non solo Berardi
Cristiano Giuntoli, non lascia e raddoppia (Foto ANSA tshot.it)

Un colpo, forse due, ma è necessario, come sempre, attuare operazioni in uscita. Giuntoli ha le idee chiare su chi vorrebbe, da subito, alla Juventus e sa già bene a chi rivolgersi. Domenico Berardi ha già fatto piangere, e rimpiangere, la Juventus di non averlo acquistato dal Sassuolo già l’estate scorsa. Gennaio potrebbe rappresentare una nuova opportunità. E la trattativa con il Sassuolo per l’esterno calabrese potrebbe essere integrata con un’altra richiesta da parte del direttore tecnico bianconero.

Daniel Boloca è un altro profilo neroverde che intriga non poco la Juventus. Se, però, la trattativa per Berardi a gennaio è già complessa, è quasi impossibile immaginare che la doppia trattativa si possa concludere durante il mercato invernale. Berardi a gennaio, Boloca a giugno, Giuntoli avrebbe centrato i suoi obiettivi. Ma questi sono solo i desiderata della Juventus. I canali tra i due club non si sono mai interrotti, ma il club emiliano è bottega cara, per cui agli obiettivi da raggiungere la Juventus dovrà necessariamente affiancare i denari per acquistarli.

Categorie Senza categoria
Gestione cookie