Non solo Hamilton, firma anche Alonso: F1 stravolta

La Formula 1 è stravolta dai grandi piloti che movimentano il mercato, dopo Hamilton c’è una novità importante da registrare per Alonso.

Lo spagnolo Fernando Alonso si rilancia a 42 anni, l’ex campione del mondo ha ancora tante motivazioni da mettere in pista e lo conferma con una mossa importante per il suo futuro in F1.

Nuova firma per Alonso
Fernando Alonso ancora protagonista in Formula 1 (ansa foto) – tshot.it

Nelle ultime ore del calciomercato, paradossalmente il miglior colpo è stato centrato in Formula 1. Del passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari ne ha parlato un po’ tutto il mondo, l’inglese dal 2025 arriverà a Maranello cercando di conquistare il suo ottavo titolo personale.

Continuare ad essere ambiziosi è un fattore importante in Formula 1 e lo sa bene anche chi, come Fernando Alonso, attualmente è il pilota più esperto nel mondo dei motori. Lo spagnolo cerca ancora quella che sarebbe la sua trentatreesima vittoria in pista ma, allo stesso tempo, ha già pianificato il futuro con una mossa un po’ sorprendente da prevedere.

Alonso convinto, c’è una firma che spiazza tutti

In un’intervista a Dazn Spagna, l’ex pilota della Ferrari ha chiarito le sue intenzioni per il futuro. Nella scorsa stagione si è rilanciato con l’Aston Martin, l’abbinamento con il team inglese gli ha ridato nuove motivazioni dopo un periodo non eccezionale vissuto con l’Alpine. Il bilancio del 2023 è stato positivo con otto podi conquistati, un quarto posto nella classifica dei piloti e soprattutto la voglia di spingere al massimo. Una base da non sottovalutare, tanto da spingere Alonso a un prolungamento del contratto.

Novità Alonso in F1
Fernando Alonso rilancia le sue ambizioni (ansa foto) – tshot.it

Il pilota asturiano potrebbe allungare il suo accordo con l’Aston Martin sino al 2026, migliorerebbe il suo record di longevità con un ruolo sempre più importante all’interno della scuderia. Alonso ha capito come restare un protagonista nel mondo dei motori: “In F1 ora i circuiti sono pieni, e la gente è entusiasta, di certo non voglio godermi lo spettacolo motoristico dal divano e voglio essere protagonista”.

A breve le parti potrebbero ufficializzare un nuovo accordo, il prolungamento di Alonso pluriennale sarebbe un segnale importante. Lo spagnolo ha spiegato di avere tante motivazioni grazie al lavoro fatto con l’Aston Martin, una macchina che, soprattutto nella prima parte del 2023, era accreditata come la prima rivale della Red Bull. Nel frattempo, aumenta la curiosità per la presentazione della nuova vettura e per capire se gli inglesi potranno essere considerati gli outsider del campionato. La guida solida e sicura di Alonso sarà un fattore da non sottovalutare per la prossima stagione.

Gestione cookie