Il futuro di Dean Huijsen potrebbe nascondere una sorpresa clamorosa. La Juventus attende le strategie in entrata del top club.
In attesa di nuovi colpi in entrata sul mercato estivo, la Juventus in questi giorni sta lavorando molto per quanto riguarda le uscite. Fondamentale per il club bianconero trovare nuove risorse economiche da poter reinvestire sugli obiettivi dichiarati: Thiago Motta ha chiesto un centrale difensivo, un trequartista ed almeno un esterno offensivo.
Dunque per arrivare ai suddetti obiettivi di spessore, la Juve ha prima bisogno di vendere. In queste ore definirà la cessione di Matias Soulé alla Roma, per circa 30 milioni di euro complessivi (bonus compresi). Ma non sarà il solo giovane talento scuola Juve a partire per una cifra importante, con un forte sentore di plusvalenza.
In uscita in questi giorni c’è anche l’olandese Dean Huijsen, difensore centrale classe 2005, che ha già attirato l’interesse di molti club internazionali. Dopo il prestito di sei mesi alla Roma, il calciatore bianconero è pronto a partire a titolo definitivo in direzione Premier League: nelle ultime ore si segnala un pressing molto forte e concreto del Bournemouth.
Huijsen, inserimento last-minute del Liverpool: spese folli per i Reds
Sembrava tutto apparecchiato per la cessione di Huijsen al Bournemouth, pronto a spendere 18 milioni di euro più bonus per accontentare la Juventus. Ma secondo alcune voci provenienti dall’Inghilterra, sarebbe in vista un tentativo last-minute di un club ancora più ricco e prestigioso.
Il Liverpool, su indicazione del nuovo tecnico Arne Slot, vorrebbe tentare il sorpasso per accaparrarsi Huijsen nelle prossime ore. Pronta una controfferta alla Juventus molto allettante, da circa 25-30 milioni di euro. I bianconeri ovviamente accetteranno di buon grado, con l’ultima parola che spetterebbe al calciatore, ormai destinato a giocare oltre manica.
Oltre a Huijsen, il Liverpool vuole investire forte su un altro difensore centrale, con l’intento di rivoluzionare e ringiovanire il reparto arretrato, visto che il leader Van Dijk ha compiuto da poco 33 anni. L’altro grande obiettivo dei Reds si chiama Marc Guehi, centrale inglese che si è ben comportato durante gli Europei 2024, dove è stato preferito a Maguire come titolare difensivo.
In questo caso l’investimento sarà di 70-75 milioni di euro, per strappare Guehi al Crystal Palace ed assicurarsi uno dei difensori più interessanti della Premier League attuale. Dunque il Liverpool è pronto a sborsare un totale di 100 milioni per rifare da capo il pacchetto dei centrali di difesa.