Álvaro Morata è sicuramente uno dei principali obiettivi per l’attacco del Milan, ma non è l’unico nome sul tavolo della dirigenza rossonera.
Zlatan Ibrahimovic deve risolvere il problema della sostituzione di Olivier Giroud. Dopo tre stagioni, l’attaccante francese è volato negli Stati Uniti d’America ed ha lasciato un vuoto che sarà molto difficile da colmare. Nonostante sia arrivato quasi a fine carriera, l’ex centravanti del Chelsea è stato decisivo per le sorti dei rossoneri in questi anni, soprattutto nell’anno dello Scudetto, ottenuto nel 2022. Giroud non farà più parte della rosa del Milan e la dirigenza rossonera sta cercando un sostituto da diversi mesi.
I nomi sul tavolo di Zlatan Ibrahimovic sono tanti, anche se quello più caldo sembra essere Morata, fresco campione d’Europa con la Spagna. L’attuale centravanti dell’Atletico Madrid è ai ferri corti con la dirigenza madrilena, non rientra più nei piani tattici di Diego Simeone e sicuramente lascerà la Spagna, dove è stato spesso criticato negli ultimi anni. L’ex attaccante della Juventus potrebbe essere il sostituto di Giroud, ma ci sono anche altri centravanti in corsa per sostituire il transalpino. Ecco la lista completa.
Álvaro Morata sembra aver dato piena disponibilità al Milan per il trasferimento in Serie A. Per lui sarebbe un ritorno nel campionato italiano, avendo già giocato con la Juventus tra il 2014 e il 2016, per poi tornare in bianconero tra il 2020 e il 2022. Con il club piemontese, Morata ha vinto due scudetti. La sua clausola rescissoria è abbastanza bassa ed è tranquillamente alla portata del Milan. Secondo Sisal, il suo arrivo alla corte di Paulo Fonseca è quotato a 1,40.
L’alternativa a Morata è Romelu Lukaku, in uscita dal Chelsea, l’anno scorso alla Roma. L’attaccante belga viene da un Europeo in chiaroscuro e pare voglia cercare riscatto in Serie A. Su di lui è favorito il Napoli, ma il club di De Laurentiis deve prima cedere Osimhen. Per questo motivo, qualora il Milan volesse prenderlo adesso, potrebbe portarlo a San Siro senza troppi problemi. Secondo Goldbet e Better, il suo arrivo in rossonero è quotato a 3.
Più lontano Santiago Gimenez, centravanti del Feyenoord, autore di un paio di stagioni molto importanti in Olanda. L’acquisto del centravanti messicano è quotato a 9, esattamente come il ritorno in Italia di Mauro Icardi, ex capitano dell’Inter, attualmente in forza al Galatasaray. Morata, dunque, è il favorito e Zlatan Ibrahimovic conta di acquistarlo nelle prossime settimane, approfittando della fine del campionato europeo.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…