Non solo Samardzic, doppio colpo Juve: 40 milioni

La Juventus è tra le società più attive sul mercato in vista di gennaio e ha in mente di piazzare un doppio colpo per 40 milioni complessivi

Allegri ha bisogno di rinforzare la mediana e ha chiesto alla società uno sforzo importante. Nel frattempo Giuntoli si sta portando avanti con il lavoro anche per il futuro, mettendo le mani su uno dei talenti italiani più fulgidi.

Colpo di mercato per Allegri
Allegri può sorridere per un doppio innesto (TShot – Ansa)

La Juventus fa sul serio e quest’anno fiuta l’odore della grande impresa. Il campionato sembra non avere per ora un solo padrone e anche la favoritissima Inter ha mostrato qualche crepa. Non dovendo disputare le coppe europee i bianconeri sanno di potersi giocare una chance e vogliono lottare fino a giugno con nerazzurri e rossoneri. Le due milanesi hanno forse qualcosa di più a livello di profondità di rosa, specie dopo la doppia defezione di Pogba e Fagioli. Per entrambi i centrocampisti la stagione è già finita a causa delle squalifiche (doping per il primo, scommesse per il secondo) e Allegri deve correre ai ripari.

Con il direttore Giuntoli è stato concordato un doppio innesto a gennaio in mediana, proprio per avere a disposizione qualche scelta in più da affiancare a Locatelli e Rabiot. I nomi sul taccuino dell’ex ds del Napoli sono sempre gli stessi, ovvero Thuram del Nizza e Samardzic dell’Udinese. Per il primo le cose potrebbero essere più complicate del previsto, dato che l’avvio straripante della squadra di Farioli ha fatto lievitare il prezzo oltre i 30 milioni. La società francese non ha bisogno di cedere essendo molto solida economicamente e non prende in considerazione l’idea del prestito.

Juventus, doppio colpo dall’Udinese: Samardzic più Pafundi per 40 milioni di euro

Samardzic sembra essere quindi il nome giusto a cui affidare la regia bianconera e può arrivare a gennaio per una 20 di milioni. Quello che non è riuscito all’Inter può riuscire alla Juve, sempre nella speranza che anche questa volta l’entourage del ragazzo non crei problemi sull’accordo contrattuale.

Samardzic a gennaio alla Juve
Colpo di mercato a gennaio per la Juve (TShot – Ansa)

L’idea di Giuntoli è però quella di mettere nel pacchetto con l’Udinese un altro giocatore, ovvero Pafundi, talentuosissimo trequartista già convocato in Nazionale da Roberto Mancini. Il classe 2006 è stato uno dei protagonisti della Nazionale Under 20 che ha chiuso il Mondiale di categoria al secondo posto la scorsa estate. Giocando sempre sotto età ha mostrato una qualità tecnica non indifferente, con un sinistro mai banale e la visione dei grandi giocatori. Ancora non è riuscito a ritagliarsi uno spazio concreto con l’Udinese in prima squadra e proprio per questo la Juve lo vorrebbe lasciare in prestito a farsi le ossa.

Pagare il cartellino oggi per poi prelevarlo a tutti gli effetti nel 2025, dopo un anno e mezzo di apprendistato nella squadra di casa. L’idea è quella di avere tra le mani il futuro crack del calcio azzurro e per evitare la concorrenza meglio muoversi subito. Con 40 milioni si può chiudere il doppio colpo con l’Udinese.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie