I giochi olimpici a Parigi, legati al torneo di Tennis che vedrà il “via” sabato, vede un altro ritiro dopo quello di Jannik Sinner.
Il tennista italiano ha spiazzato tutti i suoi tifosi, non potendo partecipare ai giochi delle Olimpiadi a causa dei motivi già spiegati nel corso degli ultimi giorni. Ma un infortunio ha condizionato un altro dei potenziali protagonisti di quelle che sono le Olimpiadi a Parigi, con il ritiro annunciato in mattinata.
Dà forfait il tennista che, “deludendo” i suoi tifosi che lo aspettavano nel week-end per il via al Roland-Garros, ha annunciato così di essersi tirato indietro per un motivo che ha spiegato, legato a quello che gli impedisce di esserci.
Olimpiadi 2024: non solo Sinner, un altro tennista annuncia il ritiro
Il mondo del Tennis deve rinunciare a Jannik Sinner alle Olimpiadi di Parigi che, come annunciato da lui nei giorni che hanno anticipato i Giochi di Parigi 2024, non potrà esserci nonostante l’attesissima partecipazione che avevano i suoi tifosi per questa estate.
A Roma non c’era stato per un problema all’anca destra, poi per un’influenza prima del Roland-Garros e adesso l’Olimpiade, sempre per dei postumi di un virus che lo aveva già fermato a Wimbledon. Adesso, oltre a Jannik Sinner, un altro tennista deve fermarsi.
Si tratta del tennista sedicesimo al mondo, che salterà le Olimpiadi di Parigi a causa di un infortunio, che ha voluto raccontare attraverso un post pubblicato sul suo profilo ufficiale di Instagram.
“Non posso esserci”, l’annuncio delude i tifosi: salterà le Olimpiadi a Parigi
Quelle che seguono, sono le parole del tennista danese Holger Rune, che salterà le Olimpiadi di Parigi 2024. A riportare la notizia, infatti, è il numero 16 al mondo: “Ho dovuto sopportare nel corso di tutta la stagione, un dolore che ho cercato di gestire prima sulla terra battuta e poi sull’erba. Devo prendere in seria raccomandazione le considerazioni che sono state fatte dai medici”. È così che il tennista danese, dunque, ha annunciato il suo ritiro dai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il quattro volte campione dell’ATP singolare, tra cui il Paris Master 2022, non sarà dunque a disposizione per le Olimpiadi.
Il tennista si è ritirato: il suo messaggio sulle Olimpiadi
Ha lasciato poi anche un messaggio, sulle Olimpiadi a Parigi, il tennista Holger Rune che si è ritirato dai Giochi: “Adesso faccio il tifo per voi. Spero che la Danimarca possa portare a casa quante più medaglie possibili. Sarò con voi”.