La Juventus continua a fare spesa dalla Ligue 1 in questo calciomercato, visto che Thuram potrebbe sbarcare a Torino in compagnia.
Stando alle ultime notizie, infatti, la Vecchia Signora avrebbe avviato i dialoghi per l’arrivo in bianconero di un difensore che dalle parti della Continassa piace già da diverso tempo. Ovviamente le operazioni si prospettano essere in salita considerata l’importanza che questo calciatore ha per la sua squadra, ma l’impressione è che la Juventus possa sfruttare al meglio i rapporti instaurati con questa società per riuscire ad andare a regalare a Thiago Motta addirittura già il quarto rinforzo di quest’estate di calciomercato.
La Juventus pesca ancora dalla Ligue 1: è compagno di Thuram
La Juventus non sembrerebbe avere alcuna intenzione di fermarsi ai “soli” Douglas Luiz, Di Gregorio e Khéphren Thuram in questo calciomercato. Ci sarebbe infatti ancora tanto da lavorare al punto che è scontato aspettarsi almeno un altro paio di colpi da parte di Cristiano Giuntoli.
Il fatto è che mai nessuno si sarebbe aspettato una tale velocità da parte del capo dell’area sportiva bianconera, che in neanche un mese è riuscito a chiudere tre operazioni con la quarta addirittura in arrivo. Stando alle ultime notizie, infatti, insieme al discorso legato a Thuram, la Juventus avrebbe iniziato ed approfondito anche quello per il difensore proveniente dalla Ligue 1, calciatore che dalle parti della Continassa si segue da tanto, forse anche troppo tempo. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto, ma come successo per le altre tre trattative anche in questa la Vecchia Signora sembrerebbe essere abbastanza proiettata verso il suo obiettivo.
Stando infatti a quanto riportato questa mattina in prima pagina da Tuttosport, insieme a Khéphren Thuram, dal Nizza la Juventus potrebbe prelevare in una soluzione unica anche il difensore centrale classe ’99 Jean-Claire Todibo, reduce da una stagione più che ottima, a livello di numero, in rossonero.
La Juventus pensa a Todibo: il Nizza fissa il prezzo
La Juventus avrebbe messo gli occhi su Jean-Claire Todibo per questo calciomercato. A dirla tutta il francese piace ai bianconeri, ma in Serie A in generale, già da diverso tempo, ma mai come questa volta le possibilità di vedere in Italia il classe ’99 a partire prossima stagione sono alte.
Fra il Nizza e Todibo non scorre oramai buon sangue, motivo per il quale il club della Costa Azzurra si è oramai rassegnato alla possibilità di lasciar partire il difensore centrale nel prossimo calciomercato. Nonostante questo, comunque, non c’è alcuna intenzione di fare beneficenza, con il Nizza che valuta il cartellino di Todibo almeno 25 milioni di euro stando a Tuttosport. Non si tratta dunque di pochi soldi, ma la Juventus è fiduciosa di sbloccare l’operazione grazie ai soldi della cessione di Huijsen. Staremo a vedere.