Non pago dell’incredibile trionfo ai Giochi Olimpici di Parigi, il campione serbo potrebbe fare la storia una volta di più: c’è l’annuncio.
Il mondo ai suoi piedi. Ancora una volta. Una volta di più. A 37 anni Novak Djokovic ha stupito il mondo riuscendo nell’incredibile impresa di mettersi al collo la medaglia d’oro olimpica. Un traguardo, un sogno, che era diventato ormai quasi un’ossessione per il fuoriclasse serbo, mai riuscito nella missione che il destino gli aveva evidentemente riservato a fine carriera.
Quando davanti ha avuto un avversario in piena forma e 16 anni più giovane di lui. Quando si è leggende però, e Novak certamente lo è, niente è impossibile. Emozionato e felice come non mai, il campione di Belgrado non ha esitato a definire l’impresa di Parigi come ‘il più grande successo della mia carriera‘. E sì che parliamo di uno che ha vinto tutto, e che detiene il record del maggior numero di Major, Masters 1000 e ATP Finals nella storia del gioco.
Eppure…eppure Nole non sembra volersi fermare più. Già nella conferenza stampa seguita alla storica vittoria sul talento spagnolo a Parigi, l’ex numero uno del mondo aveva dichiarato che gli sarebbe piaciuto poter disputare un’altra Olimpiade. In calendario i prossimi Giochi sono previsti a Los Angeles nel 2028. Quando Djokovic avrà la bellezza di 41 anni. E che problema c’è, sostiene già qualche autorevole voce.
Djokovic a Los Angeles, c’è l’annuncio dell’esperto
Nei giorni immediatamente successivi alla vittoria sul Philippe-Chatrier un certo Goran Ivanisevic, che del fuoriclasse serbo è stato allenatore per ben 5 anni, aveva dichiarato di non escludere che il suo ex allievo potesse partecipare alla prossima edizione dei Giochi OIimpici. La tenuta fisica del campione – e soprattutto le motivazioni – sarebbero tali da non ritenere assurda una tale eventualità. Nelle ultime ore poi, è arrivata un’altra prestigiosa conferma in tal senso.
Intervenuto durante lo show Sans Filet su Winamax TV l’analista esperto di tennis Benoit Maylin ha detto la sua a proposito del futuro di uno dei più grandi campioni nella storia non solo del tennis, ma dello sport in generale. “Credo che in questo momento Djokovic non abbia nulla da dimostrare e che questo lo renda ancora più pericoloso. Ha una grande sete di competere e fisicamente sembra un tennista di 27 anni non di 37“, ha esordito.
“Credo che abbia ancora tre obiettivi da battere: vincere il 25esimo Slam, battere il record dei 108 titoli di Connors (lui al momento è a quota 99) e infine magari, perché no, provare a vincere un’altra medaglia a Los Angeles, quando avrà 41 anni“, ha concluso. C’è qualcuno che si sente di scommettere che ciò non avverrà? Sconsigliamo fortemente di puntare contro l’incredibile forza di volontà di un campione davvero eterno.