Ciro Immobile potrebbe lasciare la Lazio e cambiare top club in Serie A. Una trattativa sta prendendo il volo per il futuro.
Il capitano della Lazio Ciro Immobile andrebbe via dalla Capitale dopo tante stagioni passate insieme. Il suo apporto è stato decisivo nel corso degli anni, ma il ciclo insieme sembra che si stia esaurendo inevitabilmente.
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo di scena importante, l’addio di Ciro Immobile alla Lazio non era previsto di certo a inizio stagione con il bomber che aveva rifiutato delle offerte arabe piuttosto consistenti. L’attuale stagione dei biancocelesti non è di certo stimolante, con la Champions League non attenua il malessere per un campionato vissuto in grande difficoltà.
Immobile sta dando il massimo ma non basta più, la Lazio sta cambiando pelle e il capitano si sente quasi di troppo. L’attaccante valuta così un trasferimento importante e rimarrà in Serie A con una meta importante da raggiungere.
Immobile cambia big, i dettagli
Il centravanti con il gol a Salerno ha centrato un obiettivo davvero particolare. Immobile è il primo calciatore del nostro campionato ad avere segnato ben cento gol in trasferta, numeri importanti che confermano la grande adattabilità dell’attaccante in ogni stadio. Sono reti pesanti da portare con sé, un top club sa benissimo come Immobile potrebbe essere una scelta davvero importante per rinforzarsi in attacco. L’ipotesi comincia a maturare, Ciro Immobile all’Inter di Inzaghi potrebbe non essere più un’utopia.
Il capitano biancoceleste tornerebbe agli ordini del mister che più di tutti lo ha valorizzato nel corso della sua carriera. L’apporto di Inzaghi è stato decisivo per Immobile, il tecnico – da ex attaccante – ha saputo trarre il massimo dal centravanti, il periodo di forma è stato straordinario tanto da aver anche puntato insieme allo scudetto prima dell’esplosione del covid che bloccò anche i progetti sportivi.
Immobile e Inzaghi all’Inter insieme, l’ipotesi piace anche ai tifosi nerazzurri. Il centravanti conosce già il gioco del tecnico, Immobile si integrerebbe ben con i partner d’attacco come Thuram e Martinez giocando in una posizione più avanzata. Il suo contratto con la Lazio è da valutare, l’attaccante guadagna quattro milioni di euro (l’ingaggio più alto nel club di Lotito) sino al 2026 e Lotito valuterà l’addio solamente quest’estate. Impossibile un addio a gennaio considerando come la Lazio si stia giocando le sue chance in Champions League, il passaggio dei gironi aiuterebbe il club a digerire meglio l’addio futuro al suo capitano.