Nuova offerta della Juve: c’è già la cifra

La Juventus si prepara al mercato invernale. Pronta l’offerta per un big della Premier in rotta con il suo attuale club: fissato il prezzo.

Ha le idee chiare la Juventus in vista della sessione invernale del mercato. Le assenze di Nicolò Fagioli e di Paul Pogba hanno lasciato una voragine nel centrocampo bianconero che il club punta a colmare prendendo almeno un paio di rinforzi. In primis, si cercherà di prendere un incontrista abile soprattutto nella fase di recupero del pallone ma capace comunque di offrire un buon contributo in quella realizzativa.

La Juventus prepara il colpo
Cristiano Giuntoli lavora in vista di gennaio (LaPresse) – Tshot.it

Il primo nome nella lista del direttore sportivo Cristiano Giuntoli era Pierre-Emile Hojbjerg finito ai margini nel Tottenham dopo lo sbarco in panchina di Ange Postecoglu. Il greco fin dall’inizio ha deciso di puntare sul duo formato da Yves Bissouma e Pape Sarr, relegando l’ex Southampton al ruolo della riserva: 9 apparizioni in campionato di cui soltanto una da titolare, per un totale di 238 minuti trascorsi all’interno del rettangolo di gioco. Il danese gradirebbe il trasferimento a Torino tuttavia gli Spurs lo cederanno soltanto con la formula dell’obbligo di riscatto fissato a 30 milioni.

Un’opzione poco gradita da Giuntoli, che preferirebbe chiudere il colpo in prestito e diritto. Le interlocuzioni proseguiranno ma l’inserimento dell’Atletico Madrid ha spinto la Vecchia Signora a sondare piste alternative. Una di queste conduce ad un altro giocatore scontento militante nella Premier League, al lavoro per trovare quanto prima una exit-strategy che gli consenta di lasciare Londra e rilanciarsi altrove.

Juventus, occhi puntati su un big infelice: fissato il prezzo

Si tratta di Thomas Partey, che dopo essere rientrato dall’infortuno all’inguine rimediato a settembre non è più riuscito a giocare con regolarità: 15 minuti contro il Manchester City, panchina e mancato utilizzo sul campo del Chelsea e mancata convocazione per la sfida poi vinta ai danni dello Sheffield United. 

La Juventus prepara il colpo
Thomas Partey è finito nel mirino della Juventus (LaPresse) – Tshot.it

Bocciature consecutive che renderanno inevitabile il divorzio tra le parti già a gennaio, con la Juventus in prima fila pronta ad approfittare dell’occasione.

I Gunners, dal canto loro, non hanno chiuso all’idea di farlo partire ed in questi giorni hanno provveduto ad esporre in vetrina il prezzo: per prendere il ghanese, stando a quanto riportato dal sito ‘Fichajes.net’, servirà una cifra compresa tra i 18 e i 20 milioni. Sempre vivo, infine, l’interessamento nei confronti di Rodrigo De Paul che ha perso lo status di intoccabile all’Atletico Madrid. La Vecchia Signora riflette e sfoglia la margherita- Serve linfa nuova a centrocampo per consolidare il sogno di vincere lo scudetto.

Gestione cookie