Senza alcun ombra di dubbio possiamo dire che ultimamente il club non sta attraversando momenti facili ed anzi, le cose da qui a qualche settimana potrebbero addirittura peggiorare. Stando alle ultime notizie, infatti, la Federazione avrebbe in serbo una nuova penalizzazione da infliggere alla squadra, che se ufficializzata potrebbe inevitabilmente arrivare a complicare ancora di più le cose in campionato.
La speranza è che ovviamente uno scenario del genere possa non verificarsi, ma le circostanze porterebbero a credere che è una mera questione di settimane, se non addirittura giorni, prima che la Federazione opti per questa nuova penalizzazione in classifica, quasi inevitabile considerate le accuse per le quali il club sarebbe ritenuto colpevole.
Nei prossimi giorni si deciderà il futuro sportivo, ma non solo, del club, che da qualche settimana a questa parte è protagonista di un vero e proprio incubo. Già complicata di suo, considerato il modo in cui era iniziata, questa stagione potrebbe ulteriormente complicarsi considerata la nuova penalizzazione che la Federazione starebbe valutando di infliggere alla squadra.
Al momento nessuna conferma è arrivata in merito, ma il club non può fare altro se non lasciarsi andare al proprio destino, considerato il fatto che contro non avrebbe solo gli inquirenti ma anche altre società del campionato, pronte a muoversi di conseguenza per essere risarcite dei danni per le azioni che l’incriminato ha svolto negli anni precedenti.
Considerato il momento che sta attraversando, il club potrebbe avere delle discrete difficoltà nel risarcire i danni che gli verranno richiesti, e considerato il fatto che le società in questione sono abbastanza agguerrite, la Federazione potrebbe optare per un altro tipo di punizione, ancora più pesante, che potrebbe addirittura costare la retrocessione alla squadra. Stando a quanto riportato da il The Daily Mail, infatti, all’Everton l’FA potrebbe aggiungere ulteriori 9 punti di penalizzazione in classifica, segnandone difatti il futuro in Premier League relegandolo all’ultimissimo posto con addirittura -5 punti all’attivo.
A quanto pare l’Everton rischierebbe un’ulteriore penalizzazione in classifica, tutto questo perché Burnley, Leicester e Leeds United sembrerebbero essere pronte a fare guerra ai Toffees per farsi ripagare dei danni causati dalle retrocessioni degli anni passati, periodi duranti i quali il club di Liverpool ha per l’appunto violato le norme di FPF per le quali è stato recentemente condannato.
Stando a il Daily Mail, i tre club inglesi non avranno alcuna pietà nei confronti dell’Everton, che potrebbe arrivare a risarcire fino a 300 milioni di sterline di danni. Considerato il momento economico e societario nel quale riversano, i Toffees potrebbero non riuscire ad adempiere a questo dovere, venendo così puniti, come anticipato, con una nuova penalizzazione in classifica.
A fronte di tutto quello che sta succedendo anche il futuro societario dell’Everton è fortemente a rischio. Questa multa che potrebbe essere inflitta al club di Liverpool starebbe seriamente mettendo a rischio il passaggio di proprietà dei Toffees, visto che il fondo americano 777 Partners (già proprietario del Genoa) avrebbe messo momentaneamente in stand-by le trattative con il presidente Moshiri per l’acquisizione del club.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…