Grandissima novità quella appena arrivata sulla Ryder Cup. Ci siamo, si tratta di un ritorno davvero inaspettato
E’ già cominciato il countdown in vista dell’edizione 2025 della Ryder Cup prevista tra il 26 e il 28 settembre prossimi al Bethpage Black Course nei pressi di New York.
Nell’alternanza delle sedi sarà il Team Usa ad ospitarla con l’obiettivo di vendicare la sconfitta subita lo scorso anno al Marco Simone Golf Club di Guidonia Montecelio dove a imporsi fu il Team Europa di Luke Donald, confermato capitano anche per la prossima edizione con il nostro Edoardo Molinari tra i vice.
La rappresentativa statunitense, invece, sarà capitanata da Keegan Bradley e potrà contare anche su quei giocatori che hanno aderito alla lega araba LIV come i due campioni Major, DeChambeu e Koepka. Una possibilità quest’ultima che, al momento, è preclusa a Donald, il quale, solo per fare un nome non può convocare un fuoriclasse del calibro di Jon Rahm se non decade il veto imposto dall’European Tour.
Alla stregua dei grandi eventi internazionali di sport, le sedi della Ryder Cup sono già decise in anticipo. Detto di quella del 2025 a Bethpage, nel 2027 si torna in Europa all’Adare Manor in Irlanda. Già scelta anche la sede ospitante del 2029 con gli Usa di nuovo padroni di casa all’Hazeltine National Golf Club in Minnesota.
Nel 2031 toccherà di nuovo all’Europa ospitare gli appassionati di Golf di tutto il mondo che accorreranno in massa per assistere a quest’affascinate competizione a squadre, diventata uno degli eventi più ricchi dello sport mondiale per seguito di spettatori e indotto economico generato.
Stando a quanto riportato da Ansa.it, nel 2031 la Ryder Cup potrebbe tornare in Spagna a 34 anni di distanza dall’ultima edizione ospitata al Valderrama Golf Club di Sotogrande. Stavolta il percorso scelto dovrebbe essere il Camiral Golf and Wellness di Girona, un campo che è stato in lizza come sede ospitante anche per la Ryder 2023 poi assegnata all’Italia.
Non è ancora ufficiale ma sembra tutto pronto per l’annuncio atteso nei prossimi giorni. Sul Camiral Golf si sono disputate già due edizioni dell’Open di Spagna nel 2008 e nel 2014 e una fase finale delle Qualifying School ovvero il torneo che assegna gli ultimi posti a disposizione per partecipare ai tornei del DP World Tour.
La stagione del DP World Tour volge al termine. Mancano due grandi eventi. Per Manassero…
Il mondo del golf potrebbe vedere l'ennesima clamorosa rivoluzione. Il PGA Tour nel mirino, potrebbero…
L'ultimo atto del Challenge Tour sarà a Mallorca, dove si assegneranno in modo definitivo le…
Proprio cinque anni fa è arrivata una notizia molto bella per Tiger Woods, che però…
In attesa degli ultimi due tornei del DP World Tour, è già arrivato il verdetto…
Il mondo del golf può sorridere. Il giovane talento era reduce da un brutto momento…