Roberto De Zerbi sta vivendo una seconda parte di stagione altalenante in Premier League: può tornare in Serie A subito.
I club italiani stanno cambiando totalmente modalità di valutazione sul proprio futuro. Ci sarà una vera e propria rivoluzione di panchine per la prossima stagione e questo sta cambiando tutti gli scenari in merito alle decisioni dei presidenti. Gli intrecci che sembravano doversi accoppiare per stabilire i nuovi tecnici è saltato completamente e ora è ripartito il toto-allenatori per tutte le big, e non solo, del nostro campionato.
Tra gli allenatori maggiormente desiderati c’è Roberto De Zerbi, oggi considerato uno dei migliori in Europa per mentalità e filosofia di gioco: può dire addio al Brighton e tornare in Serie A.
De Zerbi lascia il Brighton? Le ultime
Il Brighton di Roberto De Zerbi è in caduta libera dopo una prima parte di stagione molto importante. Il club inglese appena è stato eliminato dall’Europa League ha vissuto un calo di tensione importante che ora lo porta a lottare per restare nelle prime dieci squadre della classifica. L’obiettivo europeo è ormai sfumato e le chance di qualificazione alle coppe sono notevolmente ridotte.
Per questo motivo il futuro di De Zerbi al Brighton non è più certo come mesi fa. La dirigenza vorrebbe trattenerlo ancora a lungo perché sa che è iniziato un percorso preciso che può portare a grandi soddisfazioni, ma lo stesso tecnico potrebbe decidere di fare un passo indietro e tornare in Serie A.
Secondo le ultime notizie, Roberto De Zerbi può tornare in Serie A e firmare con la big: ci sono contatti con la dirigenza.
De Zerbi di nuovo in Serie A: telefonata con i dirigenti
Il futuro di Roberto De Zerbi potrebbe coincidere con il suo passato. La stagione non sta andando come avrebbe sperato e per questo motivo sta valutando il ritorno in Serie A, visto che ci sono continui apprezzamenti.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il Milan tiene vivi i contatti con De Zerbi. La prima scelta del club rossonero è ricaduta su Julen Lopetegui con il quale, al momento, sono in corso colloqui costanti per trovare un accordo.
Se dovesse saltare il banco e Lopetegui dovesse decidere di non continuare le negoziazioni con i rossoneri, allora la dirigenza del Milan si fionderebbe a capofitto su De Zerbi.
De Zerbi-Milan: contatti con la dirigenza
De Zerbi al Milan sarebbe una soluzione perfetta per costruire il futuro. Il tecnico bresciano si è ben messo in mostra e ha grande considerazione, anche se manca di esperienza nella gestione di gruppi di un certo livello, come succede per lo spogliatoio del Milan.
I contatti tra l’entourage di De Zerbi e il Milan sono vivi ma il colpo verrà affondato solo e unicamente se dovesse saltare l’accordo con Lopetegui.