Scoppia la bufera attorno al nuovo acquisto dell’Inter: presentato un esposto alla Procura Federale, i tifosi nerazzurri tremano.
A pochi giorni dalla fine della sessione estiva di mercato è scoppiato un vero e proprio caso attorno all’Inter riguardante uno dei suoi ultimi acquisti effettuati in questa finestra.
La cosa non riguarda, ovviamente, Tomas Palacios, giovane difensore argentino sbarcato a Milano nella giornata di lunedì e dove ha svolto le visite mediche per i nerazzurri, ai quali si legherà fino al 2029. Nel mirino sarebbe infatti finito l’acquisto di un altro giovane talento, ovvero Luka Topalovic che l’Inter ha prelevato nei primissimi giorni di mercato dagli sloveni del Domzale.
Un’operazione che è finita sotto la lente d’ingrandimento dell’associazione degli agenti, calciatori e società (AIACS) che vuole ora vederci chiaro ed ha inviato un esposto alla Procura Federale. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Verità, i procuratori che hanno curato la trattativa, non risulterebbero iscritti regolarmente all’albo degli agenti della Federazione e ciò potrebbe portare a sanzioni.
Inter, esplode il caso Topalovic: presentato un esposto alla Procura
L’AIACS è intenzionata a far luce sull’operazione che ha portato il giovane Luka Topalovic all’Inter dal Domzale e per questo si sarebbe attivata presentando un esposto alla Procura Federale e alla commissione degli agenti. Nel suo mirino ci sarebbero i procuratori che si sono occupati della trattativa che, più che agenti, risulterebbero essere invece dei broker e ciò violerebbe il regolamento della FIGC.
Il fascicolo è finito sul tavolo della Procura Federale dallo scorso 23 luglio ed ora quest’ultima potrebbe presto attivarsi per approfondire meglio la questione. Come riportato dal quotidiano La Verità, qualora fosse confermato che i procuratori che si sono occupati della trattativa siano effettivamente solo dei broker, il tutto potrebbe essere sanzionabile considerato che ci troviamo di fronte ad una violazione di una norma federale.
I tifosi dell’Inter, quindi, non possono stare tranquilli per l’esposto presentato alla Procura Federale da parte dell’AIACS e si augurano che non ci siano risvolti clamorosi in merito alla questione. Per quanto riguarda Topalovic, invece, il giocatore è sceso già in campo con la Primavera di Zanchettaper le prime due gare di campionato contro Bologna e Lazio ed è al momento solo spettatore di tale vicenda.