Fabrizio Romano ha annunciato il nuovo allenatore del Liverpool, nell’accordo trovato quest’oggi e che sarà presto ufficializzato.
Una notizia che vede effetto domino perché non è su Roberto De Zerbi che cade la scelta dei Reds, spingendo così lo stesso tecnico ex Sassuolo all’addio al Brighton per ritornare in Serie A, dopo quanto è emerso nelle ultime partite del club di Hove.
Perché in Premier League sembra non aver più convinto De Zerbi, allenatore che finirebbe così in Serie A e, a sorpresa, su una delle più importanti panchine del calcio italiano. Dal canto proprio il Liverpool, che saluta Jurgen Klopp, affiderà la guida tecnica ad un allenatore a sorpresa dopo le voci sull’allenatore italiano, nell’annuncio di Fabrizio Romano di questa ultima ora.
Liverpool, scelta fatta in panchina: annunciato il nuovo allenatore
Il collega ed esperto di calciomercato ha dunque annunciato il nuovo allenatore del Liverpool, con la scelta che vede Klopp lontano da Liverpool, così come Roberto De Zerbi però, che non è stato scelto dalla società di Anfield Road.
A scegliere l’allenatore è il nuovo dirigente dei Reds che, secondo quanto riferito dalla stessa fonte, avrebbe completato quella che è l’operazione sugli accordi che vedranno Arne Slot come nuovo allenatore del Liverpool.
La scelta legata all’allenatore del Feyenoord, che sbarcherà in Premier League e al Liverpool dopo quanto di buono fatto in Eredivisie, spingerà dunque Roberto De Zerbi al ritorno in Serie A considerando che era uno dei principali candidati per la panchina dei Reds. Due club pronti a convincere l’ex Sassuolo al ritorno a casa sua.
Liverpool, l’annuncio sull’arrivo di Arne Slot
Arne Slot avrebbe già un accordo col Liverpool e molto presto sarà cosa ufficiale. Il tecnico lascia il Feyenoord e l’Olanda, per raccogliere la pesantissima eredità di Jurgen Klopp e con l’obiettivo di dare continuità al gioco espresso con il tecnico tedesco. Slot ha battuto la concorrenza accesissima e che vedeva protagonista De Zerbi oltre ad altri nomi che sono stati anche accostati alla Serie A. Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, in ogni caso, tutto sarebbe già accordato e confermato, in attesa di un comunicato ufficiale che potrebbe arrivare tra non molto per il futuro del Liverpool.
De Zerbi, due club possono prenderlo con la clausola: la scelta in Serie A
Roberto De Zerbi, in ogni caso, ha una clausola di 10 milioni di euro e sulla quale possono mettere le mani una tra Milan e Napoli. Occhio alla seconda, considerando la sorpresa che potrebbe mettere in atto Aurelio De Laurentiis, qualora dovesse sfuggirgli Antonio Conte. La sensazione è che, senza approdo al Liverpool, De Zerbi potrebbe lasciare l’Inghilterra per tornare in Italia.