Nuovo allenatore in Serie A: ora è UFFICIALE

Le indiscrezioni degli ultimi giorni hanno finalmente trovato conferme nell’annuncio ufficiale arrivato in mattinata dal club.

Considerata la delicata situazione di classifica nella quale riversa la squadra, la società ci ha messo un po’ di tempo prima di decidere a chi affidare la panchina per questo finale di stagione. Da subito dopo l’esonero tantissimi nomi sono stati accostati al club, ma alla fine la società ha preferito puntare sull’esperienza di un allenatore che in passato si è già ritrovato a lavorare in queste condizioni critiche, ottenendo fra l’altro degli ottimi risultati.

Nuovo allenatore in Serie A, è UFFICIALE
Ufficiale il nuovo allenatore (Ansa foto) – tshot.it

La speranza è che questa possa non essere l’eccezione alla regola, ma il nuovo tecnico avrà a disposizione tutti i mezzi necessari per fare bene e raggiungere l’obiettivo che gli è stato prefissato.

Nuovo allenatore in Serie A: è UFFICIALE

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei ma soprattutto in Italia, come confermato dal fatto che negli scorsi giorni è saltata l’ennesima panchina della stagione. 

Mai nessuno fino a qualche mese fa avrebbe immaginato un epilogo del genere, ma quanto successo nell’ultimo weekend non è di certo piaciuto alla società, che ha immediatamente preso dei seri provvedimenti nei confronti del suo tecnico, già al centro di una bufera per il rendimento tutt’altro che entusiasmante della squadra nell’ultimo mese e poco di più in campionato. A fronte di tutto questo la società ha deciso di esonerare l’allenatore, con l’intento di dare anche una scossa importante a tutto l’ambiente, che in questi ultimi mesi di campionato potrebbe dare una spinta in più ai giocatori per raggiungere quello che l’obiettivo stagionale richiesto dalla proprietà.

L’esonero di D’Aversa ha dunque lasciato libero il posto sulla panchina del Lecce, che a partire dalla prossima giornata di Serie A verrà occupato da Luca Gotti. Stando infatti a quanto ufficializzato dai salentini in comunicato pubblicato sui propri canali social e non, l’ex Udinese e Spezia sarà l’allenatore della formazione giallorossa almeno fino alla fine di questa stagione.

Lecce, UFFICIALE Gotti: i dettagli dell’accordo

Luca Gotti è ufficialmente il nuovo allenatore del Lecce. L’ex Udinese verrà presentato oggi in conferenza stampa dal Direttore Generale dell’Area Tecnica Pantaleo Motivo e dal Direttore Sportivo Stefano Trinchera, che sperano possa essere stata questa la decisione giusta per raggiungere la salvezza, la seconda consecutiva dopo quella dell’anno scorso.

In tutto questo Gotti ha sottoscritto un accorso con il Lecce fino al 30 giugno 2024, con rinnovo automatico qualora si dovesse ottenere la permanenza in Serie A.

UFFICIALE: Luca Gotti è il nuovo allenatore del Lecce, oggi la presentazione
Gotti ha firmato con il Lecce fino a fine giungo (LaPresse) – tshot.it
Gestione cookie