Nuovo allenatore Milan: Ibra chiama un suo amico, lo porta in Italia

Ultimisisme notizie di mercato relative al nuovo allenatore del Milan. Ibra prende in mano la situazione e chiama un suo ex compagno di squadra.

Alla fine, il prossimo allenatore del Milan, può essere una sorpresa. Nelle ultime ore, infatti, alla lista dei pretendenti s’è aggiunto anche un ex centrocampista che Ibra conosce molto bene, visto che ha condiviso con lui lo spogliatoio. Ecco il nome nuovo per la panchina del Milan.

van bommel milan
Nuovo allenatore Milan: telefonata con Ibra, ecco chi arriva (La Presse Foto) – tshot.it

Quella di lunedì sarà, con molta probabilità, l’ultima stracittadina con Stefano Pioli in panchina. L’allenatore, dopo l’eliminazione in Europa League per mano della Roma, è finito nuovamente sulla graticola.

L’addio, ad oggi, appare scontato con la società pronta a prendere un altro tecnico per la prossima stagione.

Milan: esonero Pioli, nuova conferma. Ibra chiama un suo amico

Chi sarà il prossimo allenatore del Milan al posto di Pioli?

Da Conte a Lopetegui, la lista è lunga. Il Milan si sta guardando intorno e valuta diversi profili per la panchina. L’ultima parola sarà di Zlatan Ibrahimovic, che avrà sempre più peso decisionale nelle scelte del club.

Gerry Cardinale è pronto ad ascoltare i suggerimenti dell’ex attaccante. Intanto, c’è un altro candidato a sorpresa. Si tratta dell’ex centrocampista, compagno di squadra di Zalatan Ibrahimovic.

Secondo le ultime indiscrezioni, tra i profili si valuta con attenzione anche quello di Mark Van Bommel che ha la possibilità di allenare il Milan la prossima stagione.

ibrahimovic
Ibra chiama un suo amico, lo vuole portare al Milan come allenatore (La Presse Foto) – tshot.it

Van Bommel al Milan? Arriva la conferma

E’ l’ediziona odierna, di sabato 24 aprile 2024, di Tuttosport a rilanciare la notizia di mercato riguardo il nuovo allenatore del Milan. Prosegue il casting per i rossoneri, che non hanno ancora preso una decisione defitiva.

La cosa certa, ad oggi, è l’addio di Stefano Pioli che dopo aver fallito l’ultimo obiettivo stagionale, l’Europa League, è ad un passo dall’esonero che avverrà al termine di questa stagione.

Dopo le voci su Conte, Lopetegui ed altri tecnici, il nome nuovo questa volta è quello di un ex calciatore che ha condiviso lo spogliatoio con Zlatan Ibrahimovic. E’ proprio lo svede l’artefice dell’eventuale nomina di Van Bommel come allenatore del Milan.

L’olandese, che ha vinto lo scorso anno il campionato e la coppa di Belgio con l’Anversa, è un profilo giovane ed in linea con il progetto tecnico dei rossoneri. Dalla sua ha l’ottimo rapporto con Ibra e il fatto di conoscere l’ambiente rossonero, visto che da calciatore ha militato per diciotto mesi al Milan, da gennaio 2011 a giugno 2012.

I prossimi mesi saranno decisivi per capire se quella di Van Bommel è una candidatura valida oppure no per il Milan che sicuramente cambierà allenatore.

van bommel milan
Mark van Bommel nuovo allenatore Milan? E’ l’ultima idea della società (La Presse Foto) – tshot.it
Gestione cookie