Svolta in panchina: scelto il nuovo allenatore, firma subito

Dopo l’esonero di qualche giorno fa la dirigenza si è subito mobilitata per andare alla ricerca dell’allenatore giusto sul quale puntare per il proseguo della stagione. Non è un caso che nel corso di questi giorni tanti nomi sono stati accostato alla panchina del club, ma alla fine la scelta è ricaduta su un solo profilo.

Dietro a questa decisione, però, ci sarebbe un retroscena importante da notificare, visto che questo allenatore, in realtà, non è mai stato la prima scelta della dirigenza. Era sì però la prima alternativa valida sulla quale la società avrebbe puntato qualora il preferito fosse saltato, ed alla fine così è andata.

Nuovo allenatore
Svolta in panchina, scelto il nuovo allenatore (Ansa foto) – tshot.it

Svolta in panchina: firma il nuovo allenatore

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti tutti i campionati europei, come conferma il fatto che nel corso di questa stagione nuovi e clamorosi cambi in panchina potrebbero essere registrati. L’ultimo prossimo ad essere ufficializzato, visto che dopo l’esonero la dirigenza avrebbe finalmente deciso chi nominare come nuovo allenatore della prima squadra. 

Tanti nomi sono stati fatti nel corso di questi giorni per un ruolo comunque sempre delicato, ancora di più in questo caso se andiamo a considerare il catastrofico inizio di stagione da parte della squadra, che ha bisogno di riprendersi immediatamente al rientro dalla sosta per non buttare all’area un’intera annata. C’è dunque bisogno di dare una scossa a tutto l’ambiente, e per farlo la società ha deciso alla fine di puntare su un allenatore particolarmente conosciuto, con l’auspicio che questo possa cambiare le sorti della squadra in questa stagione grazie alla sua esperienza.

Stando dunque a quanto riportato da TMW, L’Olimpia Lubiana ha scelto come suo nuovo allenatore Felix Magath. Decisivo l’incontro andato in scena in Croazia qualche giorno fa con il presidente del club sloveno, che dopo aver illustrato le ambizioni ed il progetto della società ha strappato il sì del tecnico.

Magath nuovo tecnico del Lubiana, ma non era lui la prima scelta

Felix Magath presto diventerà il nuovo allenatore dell’Olimpia Lubiana, ma c’è un retroscena incredibile che essenzialmente svela che il tedesco non è mai stato realmente il preferito del club sloveno, bensì l’alternativa valida ad un suo connazionale che invano si è provato a convincere.

Stando a TMW, infatti, prima di virare su Magath l’Olimpia Lubiana ha contattato Miroslav Klose offrendogli la panchina, ma l’ex Altach ha immediatamente declinato l’offerta per dirige il club sloveno perché non convinto a pieno della destinazione.

Olimpia Lubiana Klose
Prima di puntare su Magath l’Olimpia ha contattato anche Klose (Ansa foto) – tshot.it

Lubiana: finisce la telenovela legata all’allenatore

Con l’arrivo in panchina di Felix Magath finisce la telenovela legata all’allenatore in casa Olimpia Lubiana. Il club sloveno in questi giorni ha infatti contattato chiunque, da Klose per l’appunto passando per Igor Biscan, Gonzalo Garcia e Slavisa Stojanovic, ma a quanto pare Magath è il prescelto.

Olimpia Lubiana Magath
Alla fine sarà Magath l’uomo a guidare l’Olimpia Lubiana (Ansa foto) – tshot.it
Gestione cookie