A poco più di due settimane dalla fine del mercato arriva una svolta sul futuro di Rafael Leao con il Milan che fissa il prezzo della punta.
Il calciatore è tornato dalle vacanze dopo l’europeo disputato con il Portogallo mettendosi a disposizione di Paulo Fonseca che ha affermato di aspettarsi molto da lui durante questa stagione. In queste ultime ore però sembra farsi avanti in maniera insistente la possibilità di un addio del giocatore al Milan con i rossoneri che devono far fronte all’assalto di una big per il proprio numero 10.
Rinnovato il contratto con i rossoneri fino al giugno del 2028 poco più di un anno fa, il portoghese è da tempo nel mirino di diverse squadre estere che hanno più volte sondato il terreno con il club meneghino. Il Milan, dal canto suo, ha deciso di fissare il prezzo del cartellino della propria punta, sotto il quale non ha intenzione di sedersi per trattare.
Calciomercato Milan, assalto a Leao: i rossoneri hanno deciso il prezzo
Considerate le difficoltà nell’arrivare a Nico Williams, il Barcellona si sta guardando intorno per rinforzare il proprio attacco ed il nome più caldo è quello di Rafael Leao, seguito da tempo dalla dirigenza catalana. Il Milan ha deciso di fissare il prezzo di Rafael Leao intorno ai 100 milioni di euro.
La somma richiesta dai rossoneri per il talento classe 1999 è quindi nettamente inferiore alla clausola rescissoria da 175 milioni che il calciatore ha stipulato con la squadra rossonera in sede di rinnovo. La priorità dei catalani è sempre rappresentata da Nico Williams ma se non dovesse giungere l’accordo per il giocatore dell’Athletic Bilbao l’obiettivo principale diventerebbe il portoghese del Milan.
Le prossime ore saranno decisive per il Barcellona per provare a chiudere per la stella della squadra basca. Una trattativa che influenzerà in maniera decisa anche il mercato del Milan che capirà se il futuro di Leao sarà ancora alla corte di Paulo Fonseca o meno. Nel caso in cui dovesse concretizzarsi la cessione di Leao il Milan dovrà trovare un sostituto in sede di mercato.
La prima mossa sarebbe quella della conferma di Saelemaekers ed Okafor, bloccando la cessione di entrambi ma non è da escludere un assalto a Federico Chiesa, in uscita dalla Juventus. I due club sono già in contatto per la questione Kalulu e potrebbe entrare nel discorso anche l’attaccante della nazionale italiana.