Nuovo+bomber+dalla+Liga%3A+assalto+Inter
tshotit
/articolo/nuovo-bomber-dalla-liga-assalto-inter/8274/amp/
Calcio

Nuovo bomber dalla Liga: assalto Inter

Prende quota il nome nuovo per l’attacco dell’Inter: proviene dalla Liga, Marotta proverà a vestirlo di nerazzurro

L’Inter dovrà affrontare la prossima finestra di calciomercato nel modo più equilibrato possibile. La rosa è già molto forte e pronta a gestire senza fin troppo problemi le tre competizioni e quindi i dirigenti nerazzurri non dovranno compiere operazioni mirabolanti tra un paio di mesi.

Dalla Spagna, Inter sul bomber (Ansa) – Tshot.it

Però un dato è certo, e cioè che la panchina nerazzurra è ancora caratterizzata da qualche buco evidente. Si pensi all’attacco, a quel reparto offensivo che fin qui sta facendo benissimo grazie alle reti di Marcus Thuram e Lautaro Martinez. I due attaccanti sono inamovibili e di fatto non hanno in questo momento due sostituti all’altezza: Alexis Sanchez, che da poco segnato in Champions League contro il Salisburgo, non dà ancora garanzie in termini fisici, mentre il collega di reparto Marko Arnautovic è ancora fermo ai box a causa della distrazione muscolare che la colpì durante Empoli-Inter.

Marotta e Ausilio dovranno mettere mano al portafoglio per portare ad Appiano Gentile un ulteriore interprete offensivo. Dalla Spagna sono convinti che la compagine nerazzurra osservi con attenzione il centravanti classe 1997.

Dalla Spagna: Inter pensa ad Artem Dovbyk del Girona

Un nome nuovo per l’attacco, se vogliamo molto simile per caratteristiche ad Arnautovic. Artem Dovbyk, centravanti ucraino classe 1997 in forza al Girona, è un calciatore molto interessante e che ha voglia di dimostrare al resto d’Europa la sua forza. Lo scorso agosto il Girona credette in lui sborsando ben 15 milioni di euro, una cifra da non sottovalutare considerando le possibilità economiche degli spagnoli.

Dovbyk sul taccuino di Marotta: idea per l’attacco (Ansa) – Tshot.it

Da quel momento in poi l’ucraino ha risposto sul campo a suon di reti: sono fin qui ben 5 le sue firme nella Liga. Non sono numeri negativi, anzi dimostrano quanto il ragazzo abbia voglia di dimostrare il suo talento offensivo. E lo sta facendo in un campionato molto competitivo.

E l’Inter sarebbe rimasta colpita in positivo dalle sue qualità, tanto che sarebbe finito sulla lista di Beppe Marotta per il prossimo mercato di giugno. Secondo Fichajes.net, la società nerazzurra potrebbe tentare un approccio per l’ucraino durante il prossimo mercato estivo, così da potenziare quel reparto offensivo che necessita di un interprete giovane e voglioso di mettersi in mostra. Ebbene, da questo punto di vista, Dovbyk sarebbe il profilo ideale.

Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Golf, l’RBC Heritage comincia alla grande: che terzetto in vetta, la classifica del primo giro

Primo giro completato all'RBC Heritage. Diciotto buche da record per il leader, seguito a distanza…

10 ore ago

Sospeso dal PGA Tour, il motivo ha dell’incredibile: batosta per il LIV

Un golfista è stato sospeso dal PGA Tour per motivi legati al LIV Golf, nessuno…

16 ore ago

Novak Djokovic e il messaggio tra campioni a Rory McIlroy: l’eterno legame tra tennis e golf

L'ex numero uno al mondo Novak Djokovic ha pubblicato un bellissimo messaggio per il neo…

1 giorno ago

Golf, RBC Heritage: diretta tv e streaming del torneo con Scheffler e gli altri big, ecco dove vederlo

L'RBC Heritage è il torneo che si disputerà nel weekend sul PGA Tour con Scheffler…

1 giorno ago

DeChambeau e McIlroy, guerra sul campo da golf: la rivelazione inaspettata

Bryson DeChambeau e Rory McIlroy per la guerra sul campo da golf: arriva la rivelazione…

2 giorni ago