Nuovo exploit all’Atletico: ne approfitta la Juventus

Gli ultimi avvenimenti in casa Atletico Madrid potrebbero avvantaggiare la Juventus: occhio agli sviluppi del calciomercato

E’ stata, come sappiamo, una estate particolare per la Juventus, che ha vissuto una sessione di calciomercato con diverse limitazioni. I bianconeri hanno dovuto concentrarsi sul mettere a posto le proprie finanze, su cessioni e addii pesanti, piuttosto che sui nuovi acquisti, che sono arrivati con il contagocce.

Calciomercato Juventus Allegri Saul Atletico Madrid De Paul
Massimiliano Allegri e la Juventus, nuova possibilità di mettere le mani su un vecchio pallino (fonte: © ANSA) – Tshot.it

Unico vero colpo in entrata Timothy Weah, con il rientro di Andrea Cambiaso dal prestito al Bologna, e basta. Per il resto, Massimiliano Allegri dovrà provare a tirare fuori il massimo dalla rosa dello scorso anno.

L’inizio di stagione, per la verità, sembra poter aprire prospettive interessanti per i bianconeri. La forza della squadra non è in discussione, magari non per puntare a vincere lo scudetto, ma di sicuro per proporsi in maniera autorevole per un piazzamento in Champions League, vero grande obiettivo dell’annata. Il ritorno nella principale competizione europea, dopo le vicende extra campo che hanno escluso la Juventus dalle coppe per questa stagione, è fondamentale per programmare il futuro e per tornare ad alti livelli, in patria e su scala internazionale.

La Juventus ha dimostrato, nelle prime giornate di campionato, di poter ambire senz’altro a entrare nelle prime quattro, anche se arrivano dalle gare in campo segnali contraddittori. Alcune prove sono state positive, altre un po’ meno, con le solite perplessità sulla proposta di gioco del tecnico livornese. Il club bianconero spera comunque che la squadra possa esprimersi con buona continuità e raggiungere effettivamente gli obiettivi prefissati. Per tornare a recitare anche un ruolo di primo piano sul mercato. A questo proposito, per il futuro fa capolino un vecchio nome nel mirino e quanto sta capitando all’Atletico Madrid potrebbe agevolare Giuntoli nella missione di accontentare Allegri.

Saul Niguez ‘rinasce’ all’Atletico Madrid, ecco perché fa comodo alla Juventus

Tra i ‘Colchoneros’, stiamo assistendo, in questo avvio di stagione, a una ritrovata centralità da parte di Saul Niguez. Il centrocampista aveva vissuto un lungo periodo di calo, che lo aveva portato anche a lasciare temporaneamente il club in direzione Chelsea.

Calciomercato Juventus Allegri Saul Atletico Madrid De Paul
Saul Niguez e il ‘regalo’ alla Juventus (fonte: © ANSA) – Tshot.it

Le assenze per infortunio di Lemar e De Paul gli hanno dato minutaggio e Simeone sta tornando ad apprezzarlo. Questo potrebbe spingere, secondo ‘Elgoldigital’, l’Atletico a riconsiderare la posizione su De Paul e ad aprire a una sua cessione nel caso dell’arrivo di una giusta offerta. Juventus che dunque può iniziare a tessere la sua tela per le prossime finestre di mercato.

Gestione cookie