Non inizia nel migliore dei modi l’avventura per il nuovo allenatore, che ha subito perso per infortunio uno dei suoi migliori giocatori.
Nel corso dell’allenamento di oggi, infatti, il titolare è stato costretto a fermarsi a causa di un problema al ginocchio che preoccupa e non poco lo staff tecnico, considerata la recidività del ragazzo a problemi del genere. Nelle prossime ore, come da routine, l’attaccante verrà sottoposto ad una serie di accertamenti che faranno chiarezza sulle sue condizioni, ma c’è il sentore che questo infortunio possa tenerlo lontano dai campi ancora per un po’ di tempo.
Tegola per l’allenatore, nuovo infortunio in allenamento: il comunicato
Neanche il tempo di arrivare che l’allenatore deve subito fare i conti con un problema piuttosto importante, considerato il fatto che si è fermato per infortunio nel corso dell’allenamento odierno uno dei giocatori più importanti della rosa.
In vista di questo intenso ma soprattutto delicato finale di stagione non poteva esserci notizia peggiore, anche perché bisogna capire effettivamente per quanto tempo il giocatore non sarà a disposizione, ma l’impressione è che prima di qualche settimana nulla di concreto ed ufficiale si saprà, anche perché nel comunicato ufficiale pubblicato dal club nella giornata di oggi non si accenna neanche lontanamente a degli eventuali tempi di recupero dell’attaccante, che ovviamente sarà valutare nei prossimi giorni.
C’è dunque apprensione in casa Lecce per le condizioni d Lameck Banda, che ha dovuto interrompere anzitempo la seduta di oggi, la prima guidata dal nuovo allenatore dei salentini Luca Gotti, a causa di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. La speranza è che l’attaccante africano si possa esser fermato in tempo scongiurando ogni forma di male peggiore, ma solo gli accertamenti ai quali verrà sottoposto nelle prossime ore potranno dire di più su quale sia realmente il problema.
Lecce: problema al ginocchio per Banda, i tempi di recupero
Al momento ancora nessuna novità è arrivata in merito ai temi di recupero che serviranno a Lameck Banda per risolvere questo fastidio al ginocchio, ma era scontato considerato il fatto che l’attaccante del Lecce non si è ancora sottoposto ad alcun accertamento.
Fra lo staff medico giallorosso, comunque, aleggerebbe preoccupazione attorno alle condizioni dell’africano, che potrebbero alla fine dei conti essere più gravi di quanto effettivamente ci si possa immaginare. A fronte di questo è praticamente scontata l’assenza di Banda nel delicato scontro diretto per la salvezza con la Salernitana di sabato, ma il rischio che il giocatore dello Zambia possa saltare anche Roma, Milan, Empoli e Sassuolo è alto.