Il torneo si è concluso ufficialmente in queste ore e ha portato ad un nuovo grande record. I tifosi sono rimasti quasi increduli dinanzi alle sue gesta.
La stagione del golf si avvia sempre più verso la chiusura e siamo – un pò come anche in altri importanti sport – nella fase finale della stagione. Si è concluso ufficialmente l’Alfred Dunhill Links Championship, uno dei tornei più importanti dell’European Tour che si svolge in Scozia e che vede quasi sempre partecipare diversi atleti di primo piano.
L’edizione di quest’anno ha visto un risultato storico in quanto la vittoria dell’inglese Tyrrell Hatton lo ha portato di conseguenza nella storia del golf. Nessun golfista prima del britannico aveva mai vinto questo torneo per tre volte e ora Hatton ha cambiato la storia di questo sport, vincendo nel 2016, nel 2017 e ora quest’anno. E va detto che Hatton inseguiva questo risultato visto che già in passato aveva ottenuto due secondi posti, sfiorando sempre il tris.
A fine gara il golfista ha commentato cosi la sfida: “E’ una bella sensazione, è il primo torneo che vinco con mio padre qui e farlo nella casa del golf ha tutto un altro sapore. Sono davvero emozionato e senza parole”, ha dichiarato a fine gara un Tyrrell visibilmente commosso e quasi non si aspettava questa situazione.
Eppure non è stata facile con il britannico che se l’è giocata sino alla fine con il belga Nicolas Colsaerts, che lo aveva raggiunto in rimonta e sognava il sorpasso. Alla fine Tyrrell Hatton ha chiuso il terzo giro in 61 colpi ed ha ottenuto la preziosa vittoria, decisivo un birdie all’ultima buca che ha di fatto deciso il match.
Male questa settimana gli italiani con il primo azzurro solo 43esimo in classifica, Francesco Laporta a -12 mentre al 54posto Lorenzo Scalise ha concluso al 54 posto a -11. L’Alfred Dunhill Links Championship è una competizione storica con un format che vede al suo interno sia professionisti che dilettanti e questi hanno il piacere e la possibilità di vivere un sogno.
Un torneo magnifico e ora Tyrrell Hatton può esultare, è l’unico ad averlo vinto tre volte nella storia del golf. Tre primi posti e due secondi posti, ha riscritto la storia. Questo torneo è sicuramente uno dei più amati del DP World Tour e oltre al ricco montepremi regala tante emozioni e un risultato che fa la storia.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…