Nuovo regista con lo scambio: Milan scatenato

Nuova idea di mercato in casa Milan per quello che riguarda il centrocampo con i rossoneri che pensano ad uno scambio.

Conclusi gli acquisti di Alvaro Morata, Strahinja Pavlovic ed Emerson Royal, in casa Milan l’obiettivo principale ora è quello di riuscire a mettere a disposizione di Paulo Fonseca un nuovo mediano.

Milan centrocampista scambio mercato
Milan, nuovo centrocampista con lo scambio – tshot.it

Il primo nome sulla lista resta sempre quello di Youssouf Fofana ma, arrivati a poco più di due settimane dal termine del calciomercato, per il Milan è tempo di valutare seriamente delle alternative per portare in rosa un nuovo mediano. Durante gli ultimi giorni sono stati sondati in maniera concreta i nomi di Kone e Cardoso ma sembra esserci anche un altro calciatore nel mirino della squadra mercato rossonera con il club pronto a proporre uno scambio.

Calciomercato Milan, occhi in Premier per il centrocampo: idea scambio

Il Milan segue con attenzione Danilo del Nottingham Forest, centrocampista che ha fatto molto bene durante l’ultima stagione in Premier League. Un giocatore capace di offrire ottime prestazioni sia in fase difensiva che offensiva per il quale il Milan sarebbe disposto a proporre uno scambio.

Calciomercato Milan scambio centrocampista
Milan su Danilo del Nottingham Forest (LaPresse) – tshot.it

Il club meneghino vorrebbe mettere sul piatto il cartellino di Yacine Adli. Il centrocampista francese non rientra nei piani del Milan con Paulo Fonseca che ha parlato in maniera chiara con il proprio assistito invitandolo a trovare una nuova soluzione per il futuro. Proprio in Premier League ci sono diverse squadre interessate all’ex Bordeaux ed il Nottingham Forest è una di quelle.

Adli viene valutato dal Milan circa 12 milioni di euro, una cifra che abbasserebbe in maniera netta la richiesta del Nottingham Forest per Danilo (valutato poco meno di 30 milioni). Al momento non c’è una trattativa vera e propria ma il Milan ha un nome nuovo nella lista dei mediani che potrebbero sbarcare a Milanello da qui al termine del mercato. Se l’affare Fofana continuerà ad essere difficile da chiudere non è da escludere un assalto deciso al brasiliano del Nottingham Forest.

Una volta preso il nuovo centrocampista in casa Milan il calciomercato in entrata potrebbe considerarsi concluso, almeno per quello che riguarda le richieste primarie presentate da Paulo Fonseca. Gli ultimi giorni di trattative saranno poi utilizzati dal club meneghino per cercare di puntellare ancora di più la rosa e provare a mettere in organico qualche pedina in più. In questo senso vanno viste le trattative per Lazar Samardzic dell’Udinese ed un nuovo attaccante che potrebbe prendere il posto di Jovic (Abraham resta sempre in pole).

Gestione cookie