Ancora senza squadra dopo essersi separato dalla Juventus, Massimiliano Allegri potrebbe presto tornare in panchina.
Starebbe infatti circolando da qualche ora una suggestione che vedrebbe il toscano poter intraprendere una nuova ed entusiasmante avventura in carriera, in un ruolo per lui inedito: quello di allenatore di una nazionale, ovvero il commissario tecnico. Per il momento nessuna conferma sarebbe (ancora) arrivata dalle parti coinvolte, ma l’annuncio delle scorse ore avrebbe letteralmente lasciato a bocca aperta i tifosi, perché la situazione sembrerebbe essere più concreta di quanto alla fine ci si potesse aspettare.
A fronte di questo i prossimi giorni potrebbero risultare essere più che decisivi, ad oramai una settimana dalla prima sosta per le nazionali della stagione.
Allegri diventa CT: colpo di scena
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Massimiliano Allegri, “ancora” fermo dopo l’ultima, comunque importante nonostante il modo in cui sia finita, esperienza sulla panchina della Juventus. Essendo un profilo di caratura internazionale, in questi mesi di vacanza il nome del toscano è stato accostato a diverse panchine importanti, anche del mondo saudita, ma a quanto pare che nessuna di queste l’avrebbe convinto a livello di progetto tecnico.
Ed è anche per questo motivo che Massimiliano Allegri è ad oggi ancora senza squadra, anche se presto l’ex Juventus potrebbe cambiare il proprio status da disoccupato a commissario tecnico. Stando alle ultime notizie, infatti, il livornese potrebbe finire alla guida di una delle nazionali più vincenti e blasonate del mondo ed aiutarla a qualificarsi ai prossimi Mondiali in programma nel 2026. Al momento, però, ancora nessuna conferma sarebbe arrivata in merito a questa suggestione, anche se nelle scorse ore ci sarebbe stato un annuncio che avrebbe lasciato a bocca aperta praticamente tutti, tifosi e non.
In un post pubblicato sui propri canali social, infatti, l’influencer Damiano Er Faina ha pubblicato una foto di Massimiliano Allegri con la tuta della Nazionale italiana indosso, facendo alludere al fatto che l’ex Juventus possa sostituire Luciano Spalletti alla guida degli Azzurri prima di quanto ci si possa effettivamente immaginare.
A breve novità sul futuro di Allegri
Massimiliano Allegri CT dell’Italia è una suggestione più che realtà, nonostante Damiano Er Faina abbia twittato quella foto che ha fatto insorgere il popolo italiano. L’impressione, però, è che praticamente quasi impossibile vedere l’ex Juventus sulla panchina della Nazionale, almeno a stretto giro, anche perché ci sarebbe in atto un corso con Spalletti che si ha intenzione di portare avanti dalle parti di Coverciano.
A questo punto Allegri rischia di rimanere ancora senza squadra, anche se nelle ultime ore il suo nome sarebbe stato accostato alla panchina del Milan. Parlarne in questo caso potrebbe non essere prematuro, ma solo un suicidio (sportivo) di Paulo Fonseca potrebbe portare la dirigenza rossonera a richiamare il toscano a praticamente 10 anni dalla sua ultima panchina alla guida del Diavolo. Insomma, le soluzioni non mancano, con a breve che sono attese novità sul futuro di Allegri.