Ancora un annuncio che fa sobbalzare i tifosi della Ferrari. Il team italiano lo ha fatto tramite i social e sconvolgendo ancora tutti.
La Ferrari è senza dubbio la scuderia di Formula 1 che sta facendo maggiormente parlare di sé in queste settimane. E non per quanto riguarda l’avvio sempre più imminente del nuovo mondiale, che scatterà ufficialmente nel primo weekend di marzo con il gran premio in Bahrein.
L’annuncio dell’ingaggio, a partire dal 2025, di Lewis Hamilton ha acceso nuovamente i riflettori su Maranello. La Ferrari si è assicurata a sorpresa per il prossimo anno un pilota straordinario, esperto e soprattutto competitivo al massimo, pronto a chiudere la sua carriera in bellezza alla guida della Rossa.
Una novità incredibile che ovviamente è stata presa con stupore e soprattutto con grande enfasi dai tifosi ferraristi, i quali non vedono l’ora di ammirare Hamilton con la tuta rossa salire e guidare la monoposto di Maranello. Ma non è finita qui: un altro annuncio è stato lanciato nelle scorse ore dalla Ferrari e che ha mandato in tilt tutti gli appassionati.
Ferrari, non solo Hamilton: altra novità in vista
Non solo dunque Lewis Hamilton. La Ferrari ha annunciato sui canali ufficiali un altro cambiamento ormai prossimo, che sicuramente amplia la curiosità e l’attesa degli appassionati. Nella giornata di giovedì scorso il profilo Instagram della scuderia italiana ha postato l’anteprima di una novità esaltante.
“New look is coming” – ha scritto la Ferrari facendo riferimento al nuovo abbigliamento, alle tute ed al design che indosseranno i piloti della Rossa a partire dal prossimo mondiale 2024. Non è stato svelato nulla di preciso ancora, ma tutto fa presagire che i due uomini di riferimento, Charles Leclerc e Carlos Sainz junior, avranno a disposizione un materiale tecnico nuovo di zecca e che sicuramente farà impazzire i loro tifosi.
Visualizza questo post su Instagram
La Ferrari sta dunque cambiando volto e consistenza, nella speranza di dare una svolta alla sua storia presente. Infatti sono troppi anni che il Cavallino Rampante è visto solo come un team storico e glorioso, ma ormai poco vincente. L’intenzione è riportare la Ferrari ai fasti di un tempo, a partire dalle questioni relative all’immagine.
Anche l’ingaggio di Hamilton si deve leggere in questo senso. In primis come operazione di marketing, che fa risaltare il nome della Ferrari e costruirà un binomio tra piloti davvero intrigante. Poi a livello tecnico, nella speranza che l’inglese abbia le motivazioni adatte per tornare a vincere.