Colpo in prospettiva che l’Inter sta pianificando e che sembra anche essere avallato dalla proprietà: arriva l’attaccante canadese.
L’Inter è la squadra da battere in Serie A, visto che secondo il parere di tutti gli opinionisti ed esperti i campioni d’Italia partono ancora una volta favoriti per la lotta al titolo. Nonostante il pareggio 2-2 sul campo del Genoa alla prima giornata, la formazione di Simone Inzaghi viene considerata superiore alle rivali.
Il mercato estivo finora dell’Inter è stato piuttosto blando ma funzionale. Già prima dell’inizio ufficiale della sessione i nerazzurri avevano chiuso per i colpi a costo zero di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, donando maggiore esperienza e versatilità alla propria rosa. Poi è arrivato il secondo portiere Josep Martinez dal Genoa, affare che di fatto ha completato numericamente la squadra.
In attesa della fumata bianca per il quarto colpo in entrata, il giovane argentino Tomas Palacios, difensore classe 2003 che arriverà dal Talleres come risorsa per la difesa, il club lavora anche in prospettiva. Beppe Marotta e compagnia non intendono rilassarsi e già stanno pensando ai possibili colpi futuri, in vista del 2025.
L’Inter prenota David: affare definito per il 2025
Una delle possibili modifiche alla rosa dell’Inter, richiesta persino dai tifosi, riguarda l’attacco. C’è l’impressione che qualcuno in casa nerazzurra abbia tentato di trovare un’altra ‘quarta punta’ al posto di Marko Arnautovic, l’esperto centravanti ex Bologna che non ha convinto finora nella sua esperienza a San Siro.
Difficilmente arriverà un nuovo colpo offensivo entro il 30 agosto, ma l’Inter sta già lavorando per anticipare il colpaccio in vista della prossima stagione. Il nome è già caldo: secondo Tuttosport è stato individuato in Jonathan David, classe 2000 in forza al Lille. Considerato uno degli attaccanti più tecnici e prolifici della Ligue 1, ha iniziato alla grande la stagione con 3 reti nelle prime 4 gare ufficiali.
David ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e difficilmente lo rinnoverà entro la fine della stagione. Per questo a partire da gennaio potrà già accordarsi a parametro zero con qualsiasi club lui voglia. L’Inter è fortemente interessata al canadese e Marotta avrebbe anche trovato l’ok della proprietà Oaktree, molto puntigliosa e attenta agli investimenti di mercato effettuati dal club.
Se il tutto dovesse essere confermato, l’Inter andrà a completare l’attacco nella stagione prossima con un colpaccio low-cost di grande spessore. Un reparto composto da Lautaro Martinez, Thuram, Taremi e David rischia di diventare tra i migliori in circolazione, non solo in Italia ma nel resto d’Europa.