Clamorosa svolta in ambito societario per l’Inter. La squadra nerazzurra potrebbe cambiare proprietà dopo soli pochi mesi.
Senza ombra di dubbio l’Inter è la squadra più forte ed importante d’Italia in questo momento. La formazione di Simone Inzaghi viene infatti da un campionato dominato e vinto con merito, senza dimenticare il percorso quasi trionfale in Champions League dello scorso anno.
Non bastasse la solidità e la qualità viste nell’ultima annata, l’Inter ha avuto la forza di rinforzarsi con un certo anticipo in questa sessione estiva, andando a prendere tre ottimi calciatori come Martinez per la porta, Zielinski a centrocampo e Taremi in attacco. Tutto questo però non fa il paio con la situazione finanziaria del club, vista la massa debitoria non di poco conto.
Nei mesi scorsi il fondo statunitense Oaktree ha rilevato le quote di maggioranza nerazzurre dalle mani della famiglia Zhang, incapace di saldare il prestito corposo effettuato proprio dalla società di Howard Marks. Futuro più solido e concreto per l’Inter? C’è chi lo spera, ma le ultime clamorose indiscrezioni parlano di un altro possibile cambio di proprietà, quasi imminente.
Nelle ultime ore sta circolando la voce secondo cui il fondo Oaktree non intenda essere proprietario dell’Inter a lungo, bensì stia già valutando varie proposte dei compratori per cedere le quote di maggioranza. Effettivamente il ruolo dei fondi di investimento è questo: prendere un asset in difficoltà, sistemarne i conti e rivenderlo al miglior offerente.
Ma ha davvero del clamoroso il nome di colui che sembra intenzionato ad acquisire la società nerazzurra. Il profilo è quello dell’ex presidente Massimo Moratti, colui che ha gestito a nome della Saras la squadra per ben 18 anni, dal 1995 al 2013, prima dell’entrata in campo dell’indonesiano Erick Thohir.
A rivelare l’indiscrezione è stato il giornalista Gian Luca Rossi, sempre molto addentro alle cronache nerazzurre: “Vedrete che nelle prossime settimane il nome di Moratti verrà nuovamente accostato all’Inter, ve lo anticipo. Ho avuto una chiacchierata di mezz’ora con Bedy, lei conosceva già tali indiscrezioni. La differenza è che ora la voce non arriva da tifosi nostalgici, ma da gente che maneggia milioni di euro“.
La famiglia Moratti dunque potrebbe pensare ad un nostalgico ritorno, ma oltre le voci per ora c’è molto poco. Lo stesso ex patron settimane fa aveva dichiarato: “Non escludo un ritorno, ma non è facile. Oaktree è un fondo solidissimo, Il debito è talmente alto, non credo possano vendere lasciando i conti così in rosso”.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…