[galleria id=”450″]Barack Obama ultimamnete sta giocando più a golf che a basket e l’opinione pubblica (o meglio, critica) americana associa questo cambiamento alla sua politica e al gradimento degli elettori. Secondo queste voci sarebbe passato da uno sport da strada, più vicino al popolo, a un altro più tranquillo e elitario. Come spesso accade i luoghi comuni sono duri a morire.
Fatto sta che molti suoi supporter accusano Obama di essersi troppo imborghesito, “L’abbandonare la pallacanestro è una metafora, indica quelle persone che si rilassano e si rimangiano le loro promesse, che si sono vendute”, afferma il blogger Claude Johnson suporter tradito da Barack “Attendiamo che ritorni a giocare a basket, così ritornerà anche il ragazzo che abbiamo conosciuto”.
Durante le elezioni era spesso impegnato in appassionanti partite di basket, ora gioca quasi totalmente a golf, è diventato un appuntamento fisso del weekend con ormai 25 partite “ufficiali” alle spalle. Forse non sarà molto semplicemente perché Obama ha bisogno di un po’ di relax mentale? A volte la solitudine e la concentrazione dovuta all’alienamento dalla realtà regalata dal golf sono un vero toccasana anti-stress. E poi, sinceramente, sta a lui decidere che sport praticare.
Scoppia lo scandalo all'Augusta Masters, Ballester finisce sotto accusa dopo il gesto che ha fatto…
In molti hanno celebrato la vittoria di Rory McIlroy all'Augusta Masters. Tiger Woods e non…
Nel trionfo di McIlroy ad Augusta c'è anche da pensare allo sconfitto ovvero a un…
Salti di gioia per Rory McIlroy, l'ultima notizia è da brividi e dà un grande…
E' terminata ufficialmente l'Augusta Masters Open ma c'è grande curiosità riguardo alcuni episodi in queste…
Alla fine ce l'ha fatta. Dopo un inseguimento durato più di un decennio, l'Augusta Masters…